▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Reply dà vita a Live Reply, una combinazione di mobile, Web e Tv

La nuova società offre competenze nella progettazione, realizzazione e distribuzione di servizi e contenuti su Mobile e TV, nella definizione di servizi di Community e di Entertainmentper Web, Mobile e TV e nello sviluppo di applicazioni avanzate per Device mobili e Set-Top-Box.

Tecnologie
La convergenza tra fisso e mobile, abbinata alla sempre maggiore diffusione di device in rete e alla crescita di contenuti multimediali sta portando a una forte contaminazione tra mondi tra loro eterogenei quali il mobile, il web, la televisione e l’advertising.
Attenta a questi fenomeni, Reply  ha costituito Live Reply, una nuova società dedicata ai servizi avanzati e ai contenuti digitali per il Mobile, il Web e la TV.
L’idea di fondo che ha spinto Reply a far nascere la nuova reltà poggia sulla necessità di rispondere all’esigenza di operatori di Telecomunicazioni e Media Company di creare una nuova generazione di servizi capaci di sfruttare la convergenza tra i media, le potenzialità insite nella nuova generazione di elettronica di consumo e le possibilità di personalizzazione della “user experience” che la rete oggi offre.
La nuova società offre competenze nella progettazione, realizzazione e distribuzione di servizi e contenuti su Mobile e TV, nella definizione di servizi di Community e di Entertainment per Web, Mobile e TV e nello sviluppo di applicazioni avanzate per device mobili e Set-Top-Box.
La costituzione di Live Reply si colloca nella strategia di sviluppo di Reply nel Telco&Media  (tra i primari segmenti verticali indirizzati dal Gruppo), dove è presente nei principali operatori (tra cui Mediaset, Rcs, Seat Pagine Gialle, Telecom Italia e Vodafone).
Gli utenti non si accontentano più di vedere il proprio mondo digitale confinato all’interno di uno schermo di un PC, ma desiderano accedere ai loro servizi e contenuti in ogni contesto, indipendentemente dal device che utilizzano.
“Il nostro obiettivo – ha spiegato Tatiana Rizzante, amministratore delegato di Reply – è affiancare le aziende nel rispondere a questanuova generazione di clienti, con servizi che siano fruibili in modo sempre più semplice efunzionale al contesto d’uso. Per questo abbiamo costituito Live Reply, un centro di eccellenza che ha il completo dominio delle tecnologie necessarie, dei processi sottostanti, dei contenuti digitali e della loro trasformazione sui diversi canali e device”. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter