▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hp e Microsoft unite per Comunicazioni Unificate e Collaborazione

Un’iniziativa di collaborazione quadriennale in ambito di unified communication e collaboration: è al centro dell’annuncio di HP e Microsoft della scorsa settimana, nel corso di Interop a Las Vegas. Saranno stanziati 180 milioni di dollari.

Tecnologie
Si estende la collaborazione tra HP e Microsoft.  La settimana scorsa, nel corso di interop a Las Vegas, le due aziende hanno annunciato un’inizitiva di collaborazione che le vede unite sul fronte delle tecnologie di Unified Communication e Collaboration.
Per questa iniziativa, che è inserita nel più ampio contesto di relazione Frontline Partnership, le aziende hanno deciso di investire ulteriori 180 milioni di dollari in attività di sviluppo di prodotti, servizi professionali, vendite e azioni di marketing.
Il mercato delle Comunicazioni unificate e della Collaborazione è in rapida crescita. Secondo uno studio Forrester, l’84% delle aziende del Nord America ed Europee, stanno valutando implementando o utilizzando soluzioni di questo tipo ed entro il 2015 il mercato dovrebbe crescere a ritmi di crescita del 35,9%.
La soluzione a cui lavorano le due società vuole proporre le tecnologie di comunicazione di messagging, video e voce all’interno di applicazioni e strumenti interconnessi.
Flessibilità e controllo per gestire in modo efficiente l’infrastruttura di comunicazione sarà fornità dalla collaborazione congiunta.
Le due aziende condividono una visione comune riguardo alle soluzioni di produttività aziendale, costruite su piattaforme software aperte, che utilizzano software e applicazioni conosciute e utilizzate comunemente.
HP e Microsoft creeranno dei gruppi di lavoro congiunti che collaboreranno sui prodotti e servizi sviluppati sulle piattaforme Microsoft (SharePoint Server, Exchange Server, Office Communication Server) e sui prodotti di networking Procurve di HP.
Sul fronte dei servizi professionali le due realtà offriranno un set di servizi di produttività aziendale, comprensivi di attività di assessment, pianificazione architetturale e progettazione per implementare, monitorare, gestire e supportare le componenti del portfolio di offerta condiviso.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter