▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

NetApp compra Data Domain

L'acquisizione di Data Domain aumenta la capacità di NetApp di sfruttare la crescita dell'adozione di backup basati su disco, una tendenza accelerata dai vantaggi che si possono ottenere grazie alle tecnologie di deduplica.

Tecnologie
NetApp acquisisce tutte le azioni di Data Domain per una cifra di 25 dollari per azione, in per un valore totale di circa 1.5 miliardi di dollari.
Il consiglio di amministrazione di Data Domain ha approvato all'unanimità la transazione, che dovrebbe concludersi in 60-120 giorni in funzione dell'approvazione degli organi competenti.
Data Domain è una società innovativa e ad alto tasso di crescita, con una linea di prodotti complementari a quelli di NetApp. Ha un'offerta per ambienti multi-vendor in cui i clienti vogliono ridurre al minimo l'uso delle soluzioni a nastro per il backup.
I clienti di Data Domain potranno dunque trarre vantaggio dalla rete di vendite a livello mondiale, dal supporto, dai partner, e dalla rete di servizi che NetApp può garantire; ciò consentirà di distribuire i prodotti di Data Domain su scala globale. I partner di canale di NetApp e Data Domain potranno inoltre beneficiare dell'inclusione, all'interno del NetApp Partner Program, della linea di prodotti di Data Domain.
E' intenzione di NetApp gestire Data Domain come una linea di prodotto presente all'interno della propria organizzazione delle operazioni di prodotto.
La linea di prodotti di Data Domain espande le capacita di NetApp nel mercato dei backup eterogenei basati su disco. Oggi, l'offerta di NetApp nei backup eterogenei (con la sua linea di prodotti VTL - Virtual Tape Library) fornisce soluzioni basate su disco in grado di fornire un valore elevato e complementare ai clienti che basano i propri backup solo su backup a nastro. L'offerta di Data Domain aumenta la capacità di NetApp di competere nel crescente numero di installazioni che vogliono ridurre la loro dipendenza dal nastro.   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4