Logo ImpresaCity.it

NetApp compra Data Domain

L'acquisizione di Data Domain aumenta la capacità di NetApp di sfruttare la crescita dell'adozione di backup basati su disco, una tendenza accelerata dai vantaggi che si possono ottenere grazie alle tecnologie di deduplica.

Redazione ImpresaCity

NetApp acquisisce tutte le azioni di Data Domain per una cifra di 25 dollari per azione, in per un valore totale di circa 1.5 miliardi di dollari.
Il consiglio di amministrazione di Data Domain ha approvato all'unanimità la transazione, che dovrebbe concludersi in 60-120 giorni in funzione dell'approvazione degli organi competenti.
Data Domain è una società innovativa e ad alto tasso di crescita, con una linea di prodotti complementari a quelli di NetApp. Ha un'offerta per ambienti multi-vendor in cui i clienti vogliono ridurre al minimo l'uso delle soluzioni a nastro per il backup.
I clienti di Data Domain potranno dunque trarre vantaggio dalla rete di vendite a livello mondiale, dal supporto, dai partner, e dalla rete di servizi che NetApp può garantire; ciò consentirà di distribuire i prodotti di Data Domain su scala globale. I partner di canale di NetApp e Data Domain potranno inoltre beneficiare dell'inclusione, all'interno del NetApp Partner Program, della linea di prodotti di Data Domain.
E' intenzione di NetApp gestire Data Domain come una linea di prodotto presente all'interno della propria organizzazione delle operazioni di prodotto.
La linea di prodotti di Data Domain espande le capacita di NetApp nel mercato dei backup eterogenei basati su disco. Oggi, l'offerta di NetApp nei backup eterogenei (con la sua linea di prodotti VTL - Virtual Tape Library) fornisce soluzioni basate su disco in grado di fornire un valore elevato e complementare ai clienti che basano i propri backup solo su backup a nastro. L'offerta di Data Domain aumenta la capacità di NetApp di competere nel crescente numero di installazioni che vogliono ridurre la loro dipendenza dal nastro.   
Pubblicato il: 22/05/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud