Logo ImpresaCity.it

La rete globale di Crossgate supporta SAP TM

Crossgate fornisce alle società di trasporti e logistica che usano SAP Transportation Management una connessione preconfigurata ai propri business partner.

Autore: Redazione ImpresaCity

La gestione dei trasporti rappresenta virtualmente un processo fondamentale per ogni azienda. Per questo motivo l'integrazione di questo processo con tutti gli altri (all'interno e all'esterno dell'azienda) è molto importante per assicurare trasparenza ed efficienza lungo tutta la catena del valore.
In questo contesto Business-Ready Network di Crossgate consente alle aziende di trasporti e logistica che fanno uso dell'applicazione SAP Transportation Management (SAP TM) di beneficiare dei vantaggi di una connettività B2B estesa a tutta la propria rete di partner di business.
La soluzione comprende profili preconfigurati basati su archiettura Soa che consente alle aziende di scambiare i dati relativi ai trasporti con i partner commerciali su base personalizzata.
Oltre 40.000 aziende possono già essere connesse attraverso la piattaforma B2B. Non sono quindi più necessarie le connessioni punto-a-punto con i partner commerciali, come avviene comunemente oggi.  
In questo segmento di mercato SAP TM si è dimostrato essere un prodotto in grado di supportare efficacemente le reti complesse di trasporti. Le sue funzionalità includono gestione delle richieste di trasporto, pianificazione e subforniture, appalti e calcolo dei costi di trasporto per clienti e fornitori di servizi di logistica. 
SAP TM supera la necessità di creare e gestire singole interfacce con ogni partner. Con una sola connessione alla piattaforma B2B di Crossgate gli utenti di SAP TM possono, per esempio, scambiare direttamente ordini di carico e spedizione con i fornitori di servizi di trasporto. Inoltre, le conferme di prenotazione degli spazi sui cargo possono essere trasferite direttamente nei sistemi del cliente.
Business-Ready Network di Crossgate offre anche la possibilità di comunicare con oltre 40.000 partner di business in ogni settore merceologico, a livello mondiale. Una parte importante di una soluzione per la pianificazione e l'esecuzione degli ordini di trasporto è legata alla disponibilità di una solida rete con i fornitori esterni di servizi e i partner di business. 
La connessione a Business-Ready Network consente ai clienti di comunicare con i propri business partner utilizzando tutti i sistemi ERP e le comunicazioni standard - ma con una sola interfaccia. La soluzione è conforme alla strategia SAP e utilizza logica e contenuti di un'architettura orientata ai servizi.
SAP e Crossgate collaborano nell'area del Business Process Outsourcing (BPO) dal 2007. Un passo importante lungo questo percorso è stato compiuto con l'investimento strategico nel capitale Crossgate effettuato da SAP nel 2008, con l'obiettivo di utilizzare i servizi B2B di Crossgate per potenziare le proprie soluzioni. I clienti  SAP TM possono ora beneficiare della connessione alla rete Crossgate e utilizzare la connettività B2B "out of the box".  
Pubblicato il: 19/05/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza