▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

La rete globale di Crossgate supporta SAP TM

Crossgate fornisce alle società di trasporti e logistica che usano SAP Transportation Management una connessione preconfigurata ai propri business partner.

Tecnologie
La gestione dei trasporti rappresenta virtualmente un processo fondamentale per ogni azienda. Per questo motivo l'integrazione di questo processo con tutti gli altri (all'interno e all'esterno dell'azienda) è molto importante per assicurare trasparenza ed efficienza lungo tutta la catena del valore.
In questo contesto Business-Ready Network di Crossgate consente alle aziende di trasporti e logistica che fanno uso dell'applicazione SAP Transportation Management (SAP TM) di beneficiare dei vantaggi di una connettività B2B estesa a tutta la propria rete di partner di business.
La soluzione comprende profili preconfigurati basati su archiettura Soa che consente alle aziende di scambiare i dati relativi ai trasporti con i partner commerciali su base personalizzata.
Oltre 40.000 aziende possono già essere connesse attraverso la piattaforma B2B. Non sono quindi più necessarie le connessioni punto-a-punto con i partner commerciali, come avviene comunemente oggi.  
In questo segmento di mercato SAP TM si è dimostrato essere un prodotto in grado di supportare efficacemente le reti complesse di trasporti. Le sue funzionalità includono gestione delle richieste di trasporto, pianificazione e subforniture, appalti e calcolo dei costi di trasporto per clienti e fornitori di servizi di logistica. 
SAP TM supera la necessità di creare e gestire singole interfacce con ogni partner. Con una sola connessione alla piattaforma B2B di Crossgate gli utenti di SAP TM possono, per esempio, scambiare direttamente ordini di carico e spedizione con i fornitori di servizi di trasporto. Inoltre, le conferme di prenotazione degli spazi sui cargo possono essere trasferite direttamente nei sistemi del cliente.
Business-Ready Network di Crossgate offre anche la possibilità di comunicare con oltre 40.000 partner di business in ogni settore merceologico, a livello mondiale. Una parte importante di una soluzione per la pianificazione e l'esecuzione degli ordini di trasporto è legata alla disponibilità di una solida rete con i fornitori esterni di servizi e i partner di business. 
La connessione a Business-Ready Network consente ai clienti di comunicare con i propri business partner utilizzando tutti i sistemi ERP e le comunicazioni standard - ma con una sola interfaccia. La soluzione è conforme alla strategia SAP e utilizza logica e contenuti di un'architettura orientata ai servizi.
SAP e Crossgate collaborano nell'area del Business Process Outsourcing (BPO) dal 2007. Un passo importante lungo questo percorso è stato compiuto con l'investimento strategico nel capitale Crossgate effettuato da SAP nel 2008, con l'obiettivo di utilizzare i servizi B2B di Crossgate per potenziare le proprie soluzioni. I clienti  SAP TM possono ora beneficiare della connessione alla rete Crossgate e utilizzare la connettività B2B "out of the box".  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter