▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Virtualizzazione integrata server-to-storage con Hitachi Data Systems

Hitachi Data System presenta Storage Cluster e Storage Replication Adapter: grazie a queste nuove soluzioni la virtualizzazione server-to-storage può aiutare le aziende ad incrementare le prestazioni, a minimizzare il downtime ed estendere la protezione dei dati a ulteriori applicazioni e tipologie di informazione.

Tecnologie
Business Continuity e Disaster Recovery negli ambienti virtualizzati: queste le parole chiave alla base delle soluzioni pensate da Hitachi Data System. Hitachi Storage Cluster, per Microsoft Hyper-V, e Storage Replication Adapter, per VMware vCenter Site Recovery Manager, sono infatti stati progettati per garantire una virtualizzazione server-to-storage alle aziende negli ambienti virtualizzati.
Come sottolineato da  Mark Bowker, Analyst di Enterprise Strategy Group: " Le soluzioni offerte da Hitachi nella Business Continuity e nel Disaster Recovery aiutano i clienti a realizzare rapidamente il valore della virtualizzazione estesa all'intera infrastruttura It".
Prese separatamente, la virtualizzazione dei server e dello storage permettono innumerevoli benefici, come il consolidamento delle risorse, il miglioramento delle prestazioni e della protezione dati, l'elevata disponibilità, e una ottimizzazione globale di utilizzo. Insieme, la virtualizzazione server-to-storage può aiutare le aziende ad incrementare le prestazioni, a minimizzare il downtime pianificato e anche quello non previsto, e soprattutto ad estendere la protezione dei dati a ulteriori applicazioni e tipologia di informazione, con risparmi di costo.
Hitachi Data Systems, grazie a queste tecnologie, contribuisce a superare il gap tra le infrastrutture server e storage nei data center dei clienti, consentendo notevoli miglioramenti nell'efficienza operativa oltre a risparmi nei costi totali.Hitachi Storage Cluster per Microsoft Hyper-V combina le funzionalità chiave della piattaforma Microsoft Windows Server 2008, come l'elevata disponibilità tramite Microsoft Multipath I/O, la virtualizzazione dei server e il clustering, con le ricche funzionalità della virtualizzazione storage e della replicazione system-based di Hitachi Data Systems.
La seconda generazione di Hitachi Storage Replication Adapter per VMware vCenter Site Recovery Manager aggiunge il supporto per la famiglia midrange Adaptable Modular Storage di Hitachi e permette ai clienti la replicazione continua in real time locale e remota, oltre alle funzionalità di fai-lover automatico, che aiutano ad assicurare una protezione dati resiliente, l'elevata disponibilità e il Disaster Recovery.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4