▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symantec per il mercato Pmi

Endpoint Protection Small Business Edition e due nuove suite sono le nuove offerta di Symantec per le aziende

Tecnologie
Luca Brandi, Enterprise distribution & SMB sales director di Symantec, ha presentato le nuove soluzioni per le Pmi e ha delineato le strategie dell'azienda per questo mercato
La prima novità si chiama Endpoint Protection Small Business Edition 12.0 e integra diverse funzionalità per al sicurezza delle Pmi. Semplicità di gestione e di installazione, conservando però prestazioni di livello enterprise, sono tra gli elementi su cui punta Symantec per questo prodotto.
Tra i tool integrati c'è, per esempio, un wizard di installazione dei client, ma anche una serie di funzioni di reportistica predefinite. Uno dei punti chiave del progetto è stato quello di limitare l'impiego di risorse per non rendere troppo pesante l'applicazione.
Come per le precedenti soluzioni di protezioni degli endpoint per il mercato enterprise, che restano comunque disponibili, la soluzione integra le tecnologie di protezione in un unico agent e un'unica console di gestione. Per i prezzi, Endpoint Protection Small Business Edition 12.0 viene proposta a circa il 15% in meno rispetto alla versione per ambienti enterprise.
La strategia di Symantec prevede, per la prima volta, anche la proposta di due suite complete, destinate rispettivamente alle Pmi e all'ambito enterprise. Si chiamano Symantec Protection Suite (Small Business Edition e Enterprise Edition) e integrano sia la protezione degli endpoint che funzioni come il backup e recovery dei desktop e di protezione della posta. Il vantaggio di questa offerta è anzitutto di tipo economico visto che i prezzi sono di circa il 60% inferiori rispetto ai singoli prodotti acquistati separatamente. 
Le due nuove suite saranno disponibili dalla prossima estate. 
 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter