▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Citrix partecipa al Forum PA 2009

Nuove soluzioni per la gestione delle risorse e con due convegni dedicati all'efficienza delle infrastrutture IT nella pubblica amministrazione e nella sanità.

Tecnologie
Citrix Systems è presente all'edizione 2009 del  Forum PA.
Citrix  quest'anno non solo presenta nuove soluzioni per la gestione delle risorse, ma è anche promotore di due convegni dedicati all'efficienza delle infrastrutture IT nella pubblica amministrazione e nella sanità. Ecco i due appuntamenti nel dettaglio: 
- "Efficienza delle infrastrutture IT e produttività nella Pubblica Amministrazione"
 Realizzato grazie alla partecipazione di INPDAP e Fujitsu Technology Solutions. Applicazioni web, Virtualizzazione dei dispositivi e impiego dei Thin Client sono tematiche comuni per ogni professionista IT. L'impiego di queste tecnologie in ambito della Pubblica Amministrazione ha comportato importanti miglioramenti nella semplificazione delle infrastrutture informatiche e aperto le porte a nuovi servizi verso il cittadino. Infine, negli ultimi anni importanti studi hanno dimostrato come l'impiego di queste tecnologie da parte degli stessi dipendenti della PA possa ridurre i costi e soprattutto migliorare la produttività di questi. Il Convegno tratta il tema della Virtualizzazione End-to-End e le ripercussioni che questa ha sulla produttività individuale del singolo utente e sulla efficienza dei dipartimenti informatici, oltre al potenziamento della mobilità degli utenti con un caso specifico di Telelavoro.
- "Sanità e IT: come risolvere le problematiche SISS attraverso l'adozione delle tecnologie di virtualizzazione Citrix"Con il patrocinio di Federsanità e con la testimonianza dell'USSL 7 di Conegliano Veneto. Nelle realtà Sanitarie e Ospedaliere è in atto un grande sforzo dell'IT volto a standardizzare e migliorare la gestione delle postazioni di lavoro e delle relative applicazioni. In particolare nell'infrastruttura IT basata su PDL con applicativi installati nei client locali, nonostante tutti gli investimenti in software di gestione e personale di supporto, non si riesce ad elevare il livello di disponibilità del servizio e a diminuire i tempi di delivery relativi a modifica, sostituzione e implementazione dei PDL in caso di guasto o obsolescenza. Il modello proposto da Citrix è non più orientato ai desktop e ad applicazioni distribuite nei client ma bensì ai desktop e applicazioni centralizzate. Il convegno si svolgerà martedì 12 maggio 2009 dalle ore 15:00 alle ore  17:30, Pad 10 - Palacongressi  - Sala L.



  Citrix, Forum PA, 2009, organizzazioni, istituzioni pubbliche, soluzioni, gestione, risorse, promotore, convegni, efficienza, infrastrutture IT, pubblica amministrazione, sanità, appuntamenti, INPDAP, Fujitsu Technology Solutions, Applicazioni web, Virtualizzazione, dispositivi, impiego, Thin Client, end-to-end, produttività, mobilità, utenti, telelavoro, Federsanità, USSL, Conegliano Veneto, standard, postazioni, lavoro, PDL, desktop, applicazioni, centralizzate

 

 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4