▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hp presente al Forum PA 2009

Hp sarà presente all'edizione 2009 del Forum Pa, in programma dall'11 al 14 maggio a Roma, dove metterà al centro della sua trattazione le tematiche del cloud computing e della virtualizzazione nella Pubblica Amministrazione.

Tecnologie
Hp parteciperà a Forum Pa 2009, dove presenterà le proprie proposte ideate per accrescere e migliorare le potenzialità del settore della Pubblica Amministrazione; nello specifico l'azienda intende mettere a disposizione del settore pubblico soluzioni e competenze all'avanguardia in ambito virtualizzazione, governo dell'It e cloud computing per sostenerne la modernizzazione e accrescerne l'efficienza.
"L'innovazione deve diventare la parola chiave per rispondere all'evidente esigenza di un rapido ammodernamento della nostra Pubblica Amministrazione, soprattutto in termini di dematerializzazione dei documenti e digitalizzazione dei servizi": questo quanto dichiarato da Luigi Freguia, Amministratore Delegato di Hp Italia.
Le soluzioni Hp Software, progettate per una gestione efficace dei processi e un'elevata qualità applicativa, integrate con un'efficace strategia di automazione, di virtualizzazione e di cloud computing, per un miglior uso delle risorse fisiche, virtuali ed economiche, rappresentano la risposta dell'azienda a un processo di trasformazione di così grande portata come quello in atto in questo momento. L'adozione di queste tecnologie è stata progettata per monitorare e ottimizzare i consumi energetici, e garantire la continuità operativa grazie all'implementazione di data center, server, soluzioni software, pc, notebook e stampanti progettati in ottica "green".
Hp parteciperà inoltre a due convegni: "Pubblico e privato insieme per uscire dalla crisi con l'innovazione" e "Il futuro della rete", previsti rispettivamente per lunedì 11 e martedì 12 maggio.Infine, HP offrirà la possibilità di partecipare a master specifici per conoscere il vantaggio competitivo che enti e cittadini possono trarre dalle tecnologie proposte.
Questi i temi trattati:
  • - La tecnologia e l'innovazione IT per la tutela dell'ambiente e l'efficienza energetica della Pubblica Amministrazione;
  • - Dal client all'infrastruttura: come e perché la virtualizzazione e l'automazione dell'IT sono una concreta opportunità per la Pubblica Amministrazione;
  • - Qualità e Sicurezza delle applicazioni: il percorso di modernizzazione per la Pubblica Amministrazione;
  • - Innovare per migliorare i servizi e ridurre i costi della PA: il Cloud Computing;
  • - Aumentare la produttività ottimizzando i processi di stampa.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter