▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

VoiP e Agente Privato in mostra nello spazio Microsoft

Lo stand dell'azienda, dislocato presso il padiglione 9, presenterà un'area espositiva con postazioni dimostrative e un teatro "Unified Communications-VoIP" mentre la Polizia di Stato avrà a disposizione un'intera postazione per dimostrare l'utilizzo dell'Agente Virtuale Lisa.

Tecnologie
Microsoft ha annunciato la partecipazione al Forum Pa 2009, dove presenterà le proprie soluzioni nell'affiancare la Pubblica Amministrazione e il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione nel processo di rapida innovazione tecnologica prevista dal Piano "eGov 2012".
In questo contesto, Microsoft ha sviluppato Citizen Service Platform, una piattaforma adattabile alle esigenze specifiche delle amministrazioni da parte dei partner Microsoft che può aiutare gli enti pubblici ad accrescere la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, fornire ai cittadini un più facile accesso alle informazioni e ai processi, aumentare la produttività delle amministrazioni e sviluppare la collaborazione interna ed esterna, senza dimenticare il contenimento dei costi.
Lo stand dell'azienda, dislocato presso il padiglione 9, presenterà un'area espositiva con postazioni dimostrative e un teatro "Unified Communications-VoIP" dove saranno realizzati seminari e incontri.
Inoltre nello stand saranno presentate tutte le iniziative dedicate al mondo della scuola e dell'università con particolare attenzione al progetto "Scuola del Futuro" e alla collaborazione di Microsoft con la Polizia di Stato; all'interno dello stand Microsoft, infatti, la Polizia di Stato avrà a disposizione un'intera postazione per dimostrare l'utilizzo dell'Agente Virtuale Lisa. Il progetto riguarda un nuovo servizio che permette a tutti gli utenti di utilizzare il servizio di messaggistica istantanea Windows Live Messenger, per ricevere informazioni sul rinnovo e sul rilascio del passaporto, sui documenti da presentare e sulla Questura o Commissariato più vicino.
Infine Microsoft parteciperà a un convegno dal titolo "Pubblico e privato insieme per uscire dalla crisi con l'innovazione", previsto per lunedì 11 maggio 2009. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4