▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Epson partecipa al Forum Pa

Epson ha deciso di rispondere alle esigenze della pubblica amministrazione con la strategia Ecologia, Economia, Innovazione che è stata sintetizzata in “L’economia che aiuta l’ecologia”.

Tecnologie
Epson è presente alla XXa edizione della Mostra Convegno Forum PA con prodotti e soluzioni pensati per rispondere alle nuove esigenze della Pubblica Amministrazione.
L'Information Technology può rappresentare uno strumento particolarmente efficace sul fronte dell'efficienza operativa. Ma non solo. Oggi le innovazioni tecnologiche possono offrire anche uno straordinario vantaggio in termini di efficienza energetica, inquadrandosi nell'ambito del Green Public Procurement rispetto al quale la pubblica amministrazione è sempre piùattiva.
Epson ha deciso di rispondere con la strategia Ecologia, Economia, Innovazione che è statasintetizzata in "L'economia che aiuta l'ecologia". I prodotti Epson sono a servizio delle amministrazioni pubbliche per accrescere l'efficienza dei processi interni e dei servizi resi al cittadino, con un riscontro immediato anche in termini ambientali.
Forte della lunga tradizione di impegno per l'ambiente della corporation Seiko Epson, Epson Italia si propone, attuando la strategia Ecologia Economia Innovazione per il business sostenibile, di supportare le esigenze di innovazione tecnologica della pubblica amministrazione, coniugandole con rispetto per l'ambiente, risparmio energetico e convenienza economica.
In particolare, Epson dimostra grande attenzione alla sostenibilità, valutando l'impatto dei propri prodotti sul riscaldamento globale lungo tutto il loro ciclo di vita (Life Cycle Assessment): questo comporta la progettazione, la realizzazione di materiali e prodotti ecocompatibili, razionalità ed efficienza nella loro distribuzione e nell'utilizzo da parte del cliente, la raccolta ed il riciclo a fine vita.
Nell'area dello stand Epson dedicato alla stampa sarà presente la inkjet Epson B-500DN, che coniuga risparmio energetico e rispetto dell'ambiente abbattendo del 95% i consumi energetici (soli 32 W contro i circa 800 W di una stampante laser di pari prestazioni) e riducendo fino al 70% i costi di stampa.
Sarà presente anche un'area dedicata alle soluzioni innovative per il Document Management, con Epson GT-S80N, scanner per la scansione documentale fronte/retro ad alta produttività, l'innovativa soluzione Epson Discproducer PP-100 per la masterizzazione e stampa di supporti cd e dvd ed Epson TM-C3400, stampante per etichette a getto d'inchiostro in tricromia per la protocollazione dei documenti.
Tra i prodotti in esposizione, anche le lavagne interattive permettono di mantenere il classico paradigma didatticocentrato sulla lavagna, estendendolo, però, con l'integrazione multimediale. Tra queste, il videoproiettore Epson EMP- 400We. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter