▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP: formazione e dialogo per promuovere l’innovazione

Modernizzazione e Riforma della PA, Economia, PA digitale, Città-Territorio e Sicurezza sono i temi al centro dei percorsi formativi promossi da SAP in occasione del Forum PA ’09, in programma dall’11 al 14 maggio presso la Nuova Fiera di Roma.

Tecnologie
SAP parteciperà al Forum PA '09, la tradizionale mostra dell'innovazione nella PA e nei sistemi territoriali che quest'anno avrà luogo dall'11 al 14 maggio presso la Nuova Fiera di Roma.
In linea con l'obiettivo primario dell'edizione 2009, che intende mettere in luce le strategie grazie a cui la PA può recuperare efficienza attraverso le idee per traghettare il Paese verso il rilancio dell'economia, SAP parteciperà alla manifestazione mettendo a disposizione delle amministrazioni la sua competenza in fatto di processi d'innovazione e proponendo momenti di dialogo e condivisione su tematiche specifiche inerenti il settore PA.
SAP è da sempre impegnata nella realizzazione di soluzioni per la PA Centrale e Locale, la Previdenza, la Sanità, gli Enti di Ricerca e le Università, la Difesa e la Pubblica Sicurezza, finalizzate ad incrementare l'efficienza, a migliorare la qualità dei servizi erogati, ad ottimizzare i processi di tutta la catena del valore e a contribuire allo sviluppo economico su scala globale. In questo delicato momento dell'economia globale la PA deve infatti prendere coscienza del suo ruolo fondamentale di mercato anti-congiunturale, bacino di produttività e garante di sicurezza e mirare all'efficienza attraverso un migliore utilizzo delle risorse e un approccio favorevole all'innovazione. Modernizzazione e Riforma della PA, PA digitale, Economia, Città-Territorio e Sicurezza sono alcuni temi chiave su cui è necessario porre sempre più attenzione in questo contesto ed è proprio all'interno di questi percorsi tematici che SAP intende sviluppare alcune proposte formative che possano rappresentare un'utile occasione di approfondimento. Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia, interverrà all'incontro "Pubblico e privato insieme per uscire dalla crisi con l'innovazione", che si terrà l'11 maggio, in occasione della giornata di apertura della manifestazione.
L'evento intende coinvolgere il mondo pubblico e quello privato in una riflessione su una nuova modalità di partnership che permetta di utilizzare al meglio il know-how proprio dei due mondi per sviluppare efficaci progetti d'innovazione a supporto della crescita del Sistema Paese.
Inoltre, presso lo stand SAP (12/B - Padiglione 7)  si svolgeranno cinque master diffusi:
- "Gestione e valorizzazione delle risorse umane in Regione Emilia Romagna - Un esempio di eccellenza"; 
- "Un approccio innovativo ai processi di gestione e produzione dei documenti";
- "La gestione degli strumenti a supporto delle attività di investimento della PAL ed il controllo del rischio finanziario - Un modello integrato";
- "Correlare le informazioni organizzative con l'analisi spaziale e georeferenziata";
- "Flessibilità e innovazione nella soluzione SAP per la Pubblica Sicurezza: promuovere maggiore tutela e sicurezza anche attraverso la gestione dei casi investigativi".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter