▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Telecom Italia presenta Impresa Semplice, la soluzione per le Pmi

Impresa Semplice è un contesto fertile in cui ogni piccola e media impresa italiana può costruire il proprio percorso di automazione avvantaggiandosi di soluzioni ICT all'avanguardia, alle condizioni più favorevoli, secondo una logica "a scaffale" componibile ed aperta alle personalizzazioni, con l'assistenza completa di un partner solido e competente.

Tecnologie
Telecom Italia presenta a SMAU Business Padova 2009 "Impresa Semplice", un portafoglio di soluzioni integrate dedicate alle Piccole e Medie Imprese.
Con Impresa Semplice, Telecom Italia si propone di abbattere le barriere economiche, tecnologiche e culturali che ostacolano l'accesso per le piccole e medie imprese ai servizi ICT. Grazie alle reti di accesso full IP ad alta velocità, alle risorse hardware e alle applicazioni software disponibili nei Data Center di Telecom Italia, le aziende potranno infatti accedere ai servizi ICT più avanzati a costi contenuti e senza dover sostenere alcun investimento iniziale.
Le Soluzioni di Impresa Semplice comprendono accessi alle reti fisse e mobili, sistemi di comunicazione per fonia e dati, strumenti di messaggistica e collaborazione, prodotti di telecomunicazione e postazioni di lavoro informatiche, hosting e virtualizzazione di risorse hardware e software, servizi di sicurezza e applicativi forniti on demand. Viene inoltre garantita la disponibilità degli strumenti necessari ad ottemperare agli obblighi previsti dalle normative relative alla dematerializzazione, come la posta certificata, la firma digitale, la conservazione sostitutiva. Il tutto in una soluzione integrata e modulare completamente gestita da Telecom Italia con garanzia di qualità del servizio end to end, di tempi certi di installazione, assistenza e riparazione contrattualizzati attraverso appositi Service Level Agreement.
In particolare a SMAU Padova 2009 Telecom Italia presenta la "Soluzione Ufficio" e la "Soluzione Azienda", che garantiscono il massimo del servizio e della tecnologia ed un totale controllo della spesa.Soluzione Ufficio è Rivolta agli uffici che utilizzano da un minimo di 5 fino ad un massimo di 16 postazioni di lavoro (telefoni, PC, Fax).
Soluzione Ufficio mette a disposizione in un'unica offerta, un'infrastruttura voce e dati completa che comprende le funzionalità di centralino VOIP, accesso per la navigazione in Internet a banda larga, sicurezza perimetrale e switch integrato per attestare telefoni IP e PC, quattro diversi profili di servizio per rispondere ad ogni esigenza di business (Data, Data+Security, Data+Voice, Data+Voice+Security) e la possibilità di utilizzare fax e POS tradizionali.
L'offerta comprende: collegamento ADSL con banda minima garantita (fino a 512 kbps) per la navigazione in Internet illimitata e il traffico voce illimitato verso tutti i numeri di rete fissa nazionali grazie ad un'offerta dedicata; predisposizione dell'intera infrastruttura IT e TLC per utilizzare una soluzione "chiavi in mano"; telefono IP a scelta (nel caso dei profili data+Voice e data+voice+security); un unico interlocutore per assistenza tecnica, con tempi di risposta certi e garantiti, e gestione del servizio anche on line.
L'offerta prevede un costo per postazione che parte da 21,99 Euro al mese; con un costo aggiuntivo è possibile accedere agli avanzati servizi ICT per la gestione, la protezione e la condivisione dei dati (Proteggi, a partire da 3 Euro/mese; Archivia, a partire da 8 Euro/mese; Condividi, a partire da 485Euro/mese). Soluzione Ufficio consente inoltre di parlare e consultare la e-mail da Smartphone, navigare in Internet in mobilità con Netbook e PC portatili, scegliendo l'offerta che più si adatta alle singole esigenze di lavoro con tariffe dedicate, pacchetti di offerte voce, dati, mail, SMS e prodotti.
Soluzione Azienda si rivolge alle aziende che utilizzano da 17 fino ad un massimo di 48 postazioni di lavoro, Soluzione Azienda mette a disposizione, in un'unica offerta, la connessione a larga banda per l'accesso contemporaneo ad Internet da più postazioni di lavoro (anche in modalità WiFi e in completa sicurezza), il centralino VOIP ed i telefoni IP compresa l'installazione, la manutenzione e la gestione secondo standard garantiti e la possibilità di utilizzare fax e POS tradizionali. Soluzione Azienda offre la possibilità di costruire la rete in modo semplice e modulare (Internet, Voce e Sicurezza) e comprende collegamento ADSL a banda minima garantita (fino a 512 kbps) per: la navigazione in internet illimitata; il traffico voce illimitato verso tutti i numeri di rete fissa nazionali grazie ad un'offerta dedicata; predisposizione dell'intera infrastruttura IT e TLC per avere una soluzione "chiavi in mano"; telefono IP a scelta; un unico apparato per l'accesso ad internet, alla rete locale, con funzionalità di sicurezza e centralino VOIP e switch; un unico interlocutore per assistenza tecnica, con tempi di risposta certi e garantiti, e gestione del servizio anche on line; quattro diversi profili di servizio per rispondere ad ogni esigenza di business e sicurezza (Data, Data+Security, Data+Voice, Data+Voice+Security).
L'offerta prevede un costo per postazione che parte da 16,99 Euro al mese; è possibile accedere con un costo aggiuntivo agli avanzati servizi di ICT per la gestione, la protezione e la condivisione dei dati (Proteggi, a partire da 3 Euro/mese; Archivia a partire da 8 Euro /mese; Condividi a partire da 485 Euro/mese). Soluzione Azienda consente inoltre di parlare e consultare la e-mail in libertà e navigare in internet in mobilità con PC e pacchetti dati dedicati.
Un vero e proprio Ufficio in mobilità è invece offerto dalla Soluzione Mobile TIM che include chiamate, mail, accesso internet, smartphone, PC e chiavetta USB a partire da 50 euro al mese (+IVA). Telecom Italia mette a disposizione strumenti finanziari come ad esempio il noleggio e l'acquisto con pagamento rateale senza interessi, che consentono di ottimizzare il profilo di spesa ed i flussi di cassa delle Aziende.  www.telecomitalia.it/media
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter