Logo ImpresaCity.it

Sap si confronta con il territorio

Soluzioni gestionali integrate e Business Intelligence al centro di due workshop tematici dedicati a casi aziendal.

Redazione ImpresaCity

All'appuntamento veneto SAP incontrerà la business community locale e presenterà la sua offerta di soluzioni rivolte alle PMI, un segmento a cui l'azienda dedica da sempre grande attenzione. SAP fornisce, infatti, un'offerta completa di software e servizi, grazie a cui le PMI possono ottimizzare la propria efficienza operativa contenendo i costi: SAP Business One - un sistema che integra le principali attività per gestire e sviluppare con successo una realtà di piccole dimensioni - e SAP Business All-in-One - una soluzione che si rivolge in particolare alle imprese che hanno necessità specifiche inerenti il settore in cui operano.
Oltre alla presenza all'interno dello spazio espositivo insieme ai Partner Datalab, Derga Consulting, Infracom Consulting, Mèthode, Sap Italia Consulting, SAP organizzerà due workshop focalizzati sulle soluzioni gestionali integrate e sulla gestione delle informazioni e dei processi.
Il primo seminario, dal titolo "Soluzioni gestionali integrate: un fattore chiave di successo comune alle imprese grandi e piccole - I casi SAMO e THETIS", sarà realizzato in collaborazione con i partner Derga Consulting e Datalab e si svolgerà mercoledì 6 maggio alle ore 15.00. Nel corso del workshop verranno presentati i casi SAMO S.p.A. e THETIS, due aziende che hanno implementato con successo SAP. In particolare focus del primo caso sarà "Allineare Business e IT" e verrà illustrata l'esperienza di SAMO, impresa specializzata nelle produzione e distribuzione di articoli per l'arredo bagno, che grazie a SAP ha armonizzato processi aziendali, organizzazione e sistema informativo, a conferma della necessità per le PMI di ottimizzare la gestione, i costi, l'efficienza e il controllo aziendale per affrontare le sfide imposte da un mercato sempre più imprevedibile.
Tema focale del secondo caso aziendale sarà invece l'integrazione dei processi e verrà delineata l'esperienza di THETIS, affermata società di ingegneria, consulenza e servizi a valore aggiunto, che grazie a un nuovo sistema informativo basato su SAP ha integrato i processi, semplificando le procedure operative, migliorando la base informativa e ottimizzando il controllo operativo e finanziario.
Il secondo workshop, dal titolo "La gestione delle informazioni e dei processi, la Business Intelligence abilita l'innovazione - I casi ACRAF ANGELINI e BOFROST", sarà invece realizzato in collaborazione con i partner Infracom e Mèthode e avrà luogo giovedì 7 alle ore 11.00. Nel corso del seminario verranno illustrati due ulteriori business case, ovvero ACRAF ANGELINI e BOFROST, due aziende che hanno tratto vantaggio dall'implementazione di soluzioni di Business Intelligence. In particolare ACRAF ANGELINI, produttore di specialità farmaceutiche e prodotti healthcare, è stato in grado di consolidare le informazioni aziendali generate da sistemi eterogenei ed integrarle per una condivisione e distribuzione centralizzata.
Anche l'esperienza di BOFROST, azienda specializzata nella consegna a domicilio di prodotti surgelati, è testimonianza di un'ottimizzazione dei processi informativi finalizzata a reperire informazioni tempestive e affidabili e dati certi conformi alle logiche di business aziendale.
Pubblicato il: 05/05/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud