▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Symantec Endpoint Encryption 7.0

Il software offre un sistema di sicurezza scalabile per prevenire gli accessi non autorizzati sugli endpoint mediante tecnologie di controllo e cifratura degli accessi stessi.

Tecnologie
La principale causa di perdita di dati sensibili da parte delle aziende è il furto o lo smarrimento accidentale di laptop e supporti storage, come risulta dallo studio Symantec Internet Security Threat Report. La quantità di dispositivi endpoint ai quali viene accordato l'accesso alle risorse corporate è infatti in netto aumento, e questo determina la crescente necessità di garantire in maniera adeguata la sicurezza e la cifratura di ogni singolo endpoint, tutelando le imprese dai potenziali rischi legati alla perdita delle informazioni.
Per soddisfare queste necessità, Symantec ha presentato Symantec Endpoint Encryption 7.0, la soluzione software che fornisce funzioni di cifratura per desktop, laptop e dispositivi removibili. Il software offre un sistema di sicurezza scalabile per prevenire gli accessi non autorizzati sugli endpoint mediante tecnologie di controllo e cifratura degli accessi stessi. Trasparenti all'utente finale, le funzioni di cifratura e autenticazione hanno un impatto minimo sulle prestazioni e sono rese disponibili attraverso una console di amministrazione centralizzata grazie alla quale è possibile installare e gestire centralmente la capacità di cifratura degli endpoint.
I clienti possono disporre di un supporto client esteso che consente l'amministrazione centralizzata di un maggior numero di endpoint.  La 7.0 di Symantec Endpoint Encryption include anche il supporto dei client non gestiti da Active Directory e dei client Novell eDirectory, oltre a funzionalità di amministrazione per client non appartenenti al dominio.
I miglioramenti introdotti interessano anche la cifratura dei supporti removibili: Symantec Endpoint Encryption offre infatti opzioni in termini di portabilità dei dati, inclusi archivi generati dall'utente contenenti file che si decomprimono in modo autonomo. I certificati utente possono essere utilizzati per controllare gli accessi ai dati cifrati condivisi da uno specifico gruppo di utenti.
Le funzioni integrate per la produzione di report di verifica permettono di rispondere ai requisiti normativi che impongono di provare l'avvenuta cifratura delle informazioni. Symantec Endpoint Encryption 7.0 è certificato FIPS 140-2. I clienti possono scegliere tra la cifratura dei supporti storage removibili e quella dei dischi.
La soluzione è progettata per tutelare i dati presenti sull'hard disk di macchine basate su Microsoft Windows; permette agli amministratori di criptare i dischi dei laptop per garantirne la tutela e per evitare la potenziale esposizione dei dati al rischio di utilizzo improprio in caso di furto o perdita del laptop stesso. La soluzione è stata progettata per proteggere tutte le informazioni residenti su USB, FireWire, Compact Flash, iPod e altri dispositivi storage e media removibili.
Symantec Endpoint Encryption è disponibile in tre versioni - Symantec Endpoint Encryption (che include entrambe le versioni Full Disk e Removable Storage), Symantec Endpoint Encryption - Full Disk Edition e Symantec Endpoint Encryption - Removable Storage Edition.  www.symantec.com o
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter