▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CA, il ritorno sugli investimenti per il PPM è pari al 500%

Secondo un'indagine di CA e IDC, adottando software per il Project and Portfolio Management, le imprese possono ottenere importanti risultati in termini di efficienza, riducendo i progetti ridondanti, i costi per il singolo progetto e il time-to-market.

Tecnologie
Secondo una nuova ricerca realizzata da IDC e commissionata da CA, in tutto il mondo, le imprese di maggiore successo adottano software per la gestione di progetti e portafogli (Project and Portfolio Management, PPM) per migliorare in modo significativo l'efficienza, ridurre i costi e aumentare i ricavi.
Le aziende esaminate hanno ottenuto un eccellente ritorno sull'investimento effettuato (ROI), pari al 557% su base triennale. Le soluzioni PPM presentano un rendimento pari a $ 5,57 per ogni dollaro investito, consentendo il raggiungimento del pareggio dopo soli 7,4 mesi dal completamento del deployment.
Gli intervistati hanno descritto gli effetti del software sul business aziendale nei seguenti termini:  
- riduzione del 78% dei progetti ridondanti
- riduzione del 59% dei progetti con esito negativo
- riduzione del 37% del costo di ogni singolo progetto; 
- riduzione del 33% del time-to-market delle iniziative volte alla creazione di valore.
La vasta indagine condotta da IDC sui sistemi PPM è stata avvalorata da colloqui con 13 aziende in cui tali sistemi sono installati da almeno sei mesi. Oltre a raccogliere informazioni qualitative, IDC ha esaminato con ciascun partecipante una serie di scenari diversi, al fine di quantificare i cambiamenti intervenuti nel reparto informatico aziendale in seguito al deployment di una soluzione PPM.
Una copia del white paper IDC è disponibile sul sito web della società.
Il sito consente inoltre ai visitatori di giudicare il potenziale valore di una soluzione PPM per la loro azienda grazie allo speciale calcolatore Business Value Calculator messo a punto dalla stessa IDC nell'ambito dell'inchiesta. Dopo avere applicato il calcolatore è possibile richiedere tramite e-mail un piano d'azione dettagliato, ossia un documento personalizzato di 40 pagine che illustra i vantaggi e i passi necessari per giustificare commercialmente l'adozione di una soluzione PPM.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter