Logo ImpresaCity.it

Oracle compra Sun Microsystems per 7,4 miliardi di dollari

L'operazione, che verrà conclusa questa estate, piace agli analisti di Wall Street che premiano il titolo Sun con un +35%. Sun porta in dote una serie di nuovi business ma anche problemi visto che Ibm, la possibile precedente acquirente, aveva in programma sostanziosi tagli di personale.

Redazione ImpresaCity

Nel pre-mercato di Wall Street ottima prestazione di Sun Microsystems che sale del 35% a 9,08 dollari in scia all'annuncio che verrà rilevata per 7,4 miliardi di dollari da Oracle. Male invece Oracle che cede il 4,5% a 18,19 dollari. L'operazione dell'acquisto di Sun da parte di Oracle, che è stata già avvallata dal Cda di Sun Microsystems, è costata 5,6 miliardi di dollari, che salgono a 7,4 miliardi includendo anche l'assunzione del debito.
Sun porta in dote una serie di nuovi business ma anche problemi visto che Ibm, la possibile precedente acquirente, aveva in programma sostanziosi tagli di personale. Oggi nell'offerta Sun una market share del 10% nel mercato server ma anche MySql, comprato un anno fa alla modica cifra di un miliardo di dollari.
Pubblicato il: 27/04/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud