▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Wellcomm Engineering indica le strade della sicurezza

Gli investimenti in sicurezza aziendale risultano sempre più importanti. Bisogna prestare attenzione a non incappare in certi errori. Wellcomm Engineering delinea le linee guida per un corretto approccio alla sicurezza delle infrastrutture IT per il 2009.

Tecnologie
La sicurezza rimane un must, nonostante l'attenzione ai costi sia forte in un periodo congiunturale come quello odierno.
Il system integrator Wellcomm Engineering delinea le linee guida per un corretto approccio alla sicurezza delle infrastrutture IT per il 2009. Un obiettivo, quella della sicurezza, che non deve mai essere trascurato, o ritenuto uno spreco di risorse.
Wellcomm Engineering ha identificato cinque step fondamentali per fare una scelta consapevole e vantaggiosa dal punto di vista economico:
- Vulnerability Assessment: in primo luogo è necessario fare una verifica delle vulnerabilità di un sistema; il servizio può essere programmato periodicamente e può essere effettuato sia verso l'esterno che all'interno delsistema.
- Tempistica adeguata: per scegliere una soluzione di sicurezza è importante avere il tempo necessario: l'emergenza, infatti, pone i decisori aziendali nellacondizione di effettuare valutazioni sotto pressione.
- Adozione di soluzioni calibrate: nella scelta di soluzioni di security bisogna prendere in considerazione la struttura e le risorse dell'azienda, per far sì che la gestione sia sempre commisurata alle forze, e il supporto sia adeguato a rispondere a tutte lenecessità del cliente.
- Scelta di un partner strategico: rivolgersi a partner specializzati, capaci di valutare le differenti tecnologie e di rapportarsi con brand differenti, che sappiano quindi proporre la soluzione più adeguata ad ogni esigenza, prima ancora che si manifestino emergenze.
- Monitoraggio costante: una volta implementata la soluzione di security è fondamentale il continuo monitoraggio dello stato di salute della rete, per evitare e prevenire problematiche che possano portare danni all'infrastruttura e, di conseguenza, al business aziendale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter