▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

CA, le aziende scelgono il Recovery Management integrato

Una ricerca internazionale commissionata da CA rivela che la maggior parte delle aziende è disposta a cambiare fornitore di soluzioni per il backup in cambio di un Recovery Management integrato.

Tecnologie

CA
ha annunciato i risultati di uno studio mondiale commissionato a TheInfoPro, società di ricerca indipendente di livello internazionale per il mercato IT. Secondo lo studio, mentre la maggior parte delle organizzazioni IT di piccole, medie e grandi imprese è soddisfatta dell'attuale prodotto utilizzato per il backup, il 70% di esse vaglierebbe la possibilità di passare a un backup integrato in cambio di funzioni chiave di Recovery Management, fra cui, ad esempio replicazione e Continuous Data Protection (CDP).
Lo studio ha inoltre rivelato che le principali motivazioni che inducono al cambiamento sono importanti esigenze di business, difficoltà d'integrazione dei backup e iniziative di abbattimento dei costi.
Sono stati intervistati 205 dirigenti IT di aziende piccole, medie e grandi in tutto il mondo, fra cui Nord America, Europa, Brasile e Giappone. Gli intervistati hanno evidenziato che l'integrazione dei backup con la CDP e la replicazione sono alcuni aspetti cruciali che li porterebbero a passare a un altro vendor.
La ricerca ha indicato inoltre che l'adozione dello stesso fornitore per una soluzione integrata di backup e replicazione sarebbe la seconda strategia di backup più realistica per una riduzione dei costi, immediatamente seguita da una gestione centralizzata dei backup.
Secondo la ricerca, i principali criteri per la selezione del fornitore di backup comprendono la necessità di evitare costosi fermi macchina dei server, una gestione semplificata, il supporto del backup e della replicazione delle macchine virtuali, la protezione dei dati remoti e delle filiali e il raggiungimento di specifici obiettivi RTO (Recovery Time Objective). Per contro, lo studio ha dimostrato anche che la mancanza di sostegno da parte del Management, la scarsità di personale e le difficoltà di fronte ai cambiamenti rappresentano i maggiori ostacoli al miglioramento degli ambienti di backup.
Lo studio ha inoltre evidenziato che i test di disaster recovery sono un requisito importante nell'implementazione di un piano di disaster recovery affidabile e che il supporto del backup e della replicazione per VMware ESX e Microsoft Hyper-V sono il sostegno di virtualizzazione più importante per le aziende.
Tra le soluzioni  di CA di Recovery Management rientrano CA ARCserve Backup, CA XOsoft High Availability e CA XOsoft Replication.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3