▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Expo 2015, anche la Spagna aderisce. Sono già 20 i paesi

La bandiera della Spagna si aggiunge a quelle dei diciannove Paesi che hanno già comunicato ufficialmente la propria adesione a Expo 2015.

Tecnologie
Expo 2015 incassa l'adesione della Spagna, che è il ventesimo paese a confermare la propria partecipazione all'evento.
La nazione iberica si aggiunge infatti a Svizzera, Montenegro, Azerbaijan, Turchia, Romania, San Marino, Egitto, Perù, Russia, Uruguay, Togo, Germania, Guatemala, Cambogia, Honduras, Mauritania, Slovenia, Principato di Monaco e Uzbekistan.
Il Primo Ministro spagnolo José Zapatero ha inviato una lunga lettera al presidente del consiglio italiano Silvio Berlusconi per comunicargli la decisione.
"L'impegno che ha assunto il nostro Paese per il raggiungimento degli Obiettivi del Millennio – scrive Zapatero – e nello specifico per la riduzione della proporzione delle persone che soffrono la fame nel mondo, nonché per la diminuzione delle malattie derivate dalla malnutrizione, motiva il nostro grande interesse per le sfide legate al tema dell'alimentazione". Aggiunge il Premier Zapatero: "Riteniamo che la partecipazione della Spagna all'Esposizione universale di Milano 2015 risponda alla ferma responsabilità che, come cittadini dei nostri tempi, abbiamo verso il presente e le generazioni future, con il proposito di stabilire delle solide basi che garantiscano la riduzione della fame nel mondo e, allo stesso tempo, la sostenibilità dello sviluppo globale, senza compromettere la coesione sociale, il rispetto e la tolleranza per tutti i popoli, i suoi cittadini e l'ambiente in cui vivono le varie comunità".
Il prossimo 30 aprile tutte le bandiere dei Paesi che hanno finora risposto positivamente all'invito del governo italiano saranno esposte in via Dante in occasione dell'Expo Day, una vera e propria installazione permanente realizzata da Italo Lupi, Ico Migliore e Mara Servetto. Expo Day sarà attiva fino al 2015 arricchendosi ogni qual volta giungerà una nuova adesione.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter