Logo ImpresaCity.it

IBM DB2 diventa Cobra

IBM rilascia una nuova versione del database DB2 e del software InfoSphere Warehouse. Il nuovo database consente ai clienti di utilizzare meglio l'hardware, di rendere più efficienti i propri processi interni e di utilizzare al meglio anche le applicazioni scritte su altri database.

Redazione ImpresaCity

Nome in codice Cobra: è la nuova versione del database DB2 di IBM (9.7), che riduce lo spazio necessario per immagazzinare dati consentendo di ridurre i costi legati allo storage (fino al 75%). DB2 Cobra, inoltre  offre capacità di analisi, sia per dati relazionali sia per dati XML, include funzionalità di gestione dei workload e di automazione che migliorano la prestazione delle applicazioni.
La nuova versione InfoSphere Warehouse, la 9.7 Enterprise Edition, basata su DB2 9.7, include strumenti che rendono più semplice l'analisi dei dati e il data mining ed è pensato per aziende medio-piccole e dipartimenti all'interno di organizzazioni più grandi.
DB2 9.7 e InfoSphere Warehouse 9.7 saranno disponibili a giugno 2009.  È possibile testare DB2 9.7 mediante IBM Early Access, il programma per utilizzare la tecnologia IBM in fase di testing.   
Pubblicato il: 23/04/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud