▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Accenture sceglie Napoli per il primo Centro di Eccellenza Oracle

Con 300 risorse specializzate a disposizione il polo di eccellenza di Napoli costituirà un "regional hub" in grado di supportare le attività dei clienti italiani e internazionali di Accenture per la promozione, l'analisi delle soluzioni e la realizzazione di progetti complessi e innovativi.

Tecnologie
Nei giorni scorsi Accenture Italia ha inaugurato a Napoli il primo Centro di Eccellenza per soluzioni Oracle.
Si tratta del primo centro interamente dedicato allo sviluppo di progetti e applicazioni basate su Oracle. 
La struttura conta 300 risorse specializzate formate da Accenture che lavoreranno su progetti nei settori delle telecomunicazioni, high technology, manifatturiero, grande distribuzione, farmaceutico e servizi.
Il progetto poggia su una consolidata alleanza tra Accenture e Oracle, e ha l'obiettivo di accelerare nel nostro Paese lo sviluppo, la distribuzione e commercializzazione di innovative soluzioni Oracle, rafforzando la partnership tra le due aziende e i loro clienti.
Il Centro rappresenta un investimento di lungo termine nell'area, che ha già creato un bacino di competenze e di tecnologie qualificanti per il territorio.
Il polo di eccellenza di Napoli costituirà un "regional hub" in grado di supportare le attività dei clienti italiani e internazionali di Accenture per la promozione, l'analisi delle soluzioni e la realizzazione di progetti complessi, e potenziando i risultati anche grazie alla rete di competenze e agli investimenti dei numerosi centri Accenture che lavorano su Oracle nel mondo (tra i quali 2 India, 2 in Spagna e i centri di innovazione presso i campus Oracle in UK e in California).
Il nuovo centro di eccellenza si sviluppa all'interno del Delivery Center di Accenture nato nel 2001 e che oggi può contare complessivamente su 780 risorse operanti nella struttura di Accenture Technology Solutions, la società del Gruppo che offre servizi di Application Development e Application Management. In questo ambito, ha già gestito complessivamente oltre 200 progetti per più di 50 clienti, di cui il 20% è stato realizzato su tecnologie Oracle.
Il centro ospita un demo center con oltre 40 differenti soluzioni/acceleratori che forniscono una dimostrazione pratica delle più recenti applicazioni basate sull'infrastruttura tecnologica Oracle e sulle Oracle Applications. Considerando la regione presidiata da Accenture Italia (che comprende Italia, Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania, Bulgaria, Grecia, Turchia e Russia) sono oltre 1000 i professionisti Accenture con competenze Oracle che operano su circa 140 progetti di System Integration e servizi di Application Outsourcing.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter