▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Sonicwall, Doimo, Safe Network: uniti nella lotta contro la pedofilia

Sonicwall, Doimo e Safe Network (rispettivamente un produttore di sicurezza informatica, uno di mobili ed un distributore di tecnologia) hanno progettato e prodotto la prima scrivania per bambini con un firewall integrato, per permettere ai più piccoli un sicuro accesso a internet.

Tecnologie
Tre importanti aziende, affermate ognuna nel proprio campo, hanno deciso di collaborare per la realizzazione di WebWatch, la scrivania multimediale che tutela e protegge i minori dalle minacce del web. Ad unirsi in questa partnership sono state: SonicWALL, con la propria tecnologia firewall; Doimo, con la creazione di camere da letto per ragazzi e Safe Network, come liaison tra i due.
La nuova linea di camerette "antipedofili" di Doimo City Line, infatti, sono accessoriate con "WebWatch", la scrivania con il firewall TZ di SonicWALL che permette una navigazione sicura filtrando tutto ciò che non è adatto allo sviluppo psico-fisico dei minori.
Pertanto la professionalità e l'esperienza di Safe Network e Doimo City Line, unite all'efficacia dei filtri SonicWALL, hanno permesso di realizzare questa scrivania, con la quale i ragazzi possono ottenere informazioni e cultura in maniera protetta e facile. Infatti, gli apparati firewall SonicWALL, inseriti in WebWatch, garantiscono una connessione internet protetta e un filtraggio dei contenuti visualizzati, tutelando i minori da contenuti ed incontri inopportuni.
Il funzionamento della scriavania è semplice: il computer viene collegato direttamente a WebWatch, quindi automaticamente al firewall SonicWALL, inserito all'interno della scrivania con un unico filo per l'alimentazione. L'apparato supporta tutti i sistemi operativi, è compatibile con console e videogames di rete ed ha un'interfaccia wireless certificata.
Per tutte le informazioni sul prodotto si può vistare il sito internet: http://webwatch.safenetwork.it/.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter