▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Xerox gestisce le attività di stampa di Procter & Gamble a livello globale

Xerox offrirà servizi per ottimizzare l'intero flusso della gestione documentale, dal centro stampa fino alle sedi remote. P&G ha stimato che l'accordo le consentirà di ridurre l'utilizzo di energia associato alle attività di stampa del 30% e il consumo di carta del 20-30% all'anno.

Tecnologie
Un contratto quinquennale vede Xerox impegnata nella gestione di tutte le attività di stampa a livello mondiale per conto di Procter & Gamble (P&G).
Il contratto prevede la fornitura di servizi di stampa nei centri stampa, negli uffici e negli ambienti home-office di P&G.
Xerox Office Services
è l'offerta di Xerox nell'ambito dei servizi di stampa gestiti, che si occupa della gestione ottimizzata dei dispositivi documentali quali stampanti, fotocopiatrici e fax.
Nei disegni di P&G la collaborazione con Xerox dovrebbe portare benefici in ambito di sostenibilità, oltre ai risparmi in termini di costi, alla maggiore soddisfazione del cliente e a una maggiore affidabilità.
P&G ha stimato che l'accordo le consentirà di ridurre ogni anno l'utilizzo di energia associato alle attività di stampa del 30% e il consumo di carta del 20-30%.
Attraverso il metodo Lean Six Sigma, Xerox Global Services punta a implementare una strategia in grado di abbracciare l'intero contesto aziendale e di recuperare ogni anno minuti di lavoro dei dipendenti.
Xerox avrà in carico anche la formazione in loco, affinché i dipendenti P&G siano messi nelle condizioni di lavorare al meglio con il nuovo ambiente di stampa. Il programma Xerox per la gestione della fase di transizione prevede la fornitura al cliente del miglior supporto possibile, con l'obiettivo di minimizzare eventuali disservizi.
Tra gli altri compiti affidati a Xerox anche la creazione di un portale Web per la formazione online, la fornitura di attrezzature e consumabili e il supporto a dipendenti virtuali. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4