▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Al via il servizio di Posta Elettronica Certificata di Interfree

Il servizio di Interfree, oltre a fornire uno strumento di adeguamento alle normative, consente di assicurare il valore legale al contenuto del messaggio e agli eventuali allegati.

Tecnologie
É stato attivato ufficialmente InterfreePEC, il nuovo servizio di Posta Elettronica Certificata di Interfree che consente di inviare messaggi di posta elettronica aventi lo stesso valore legale di una tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, con in più la certificazione circa il contenuto del messaggio, degli allegati e delle date di invio e ricezione. Questa offerta risponde anche alle direttive del Decreto Legge 29 novembre 2008, n. 185, trasformato in Legge n. 2 del 28/01/2009, che impone ad aziende e liberi professionisti di dotarsi di caselle di Posta Elettronica Certificata.
InterfreePEC permette di utilizzare le ricevute elettroniche come prove di invio, ricezione e contenuto dei messaggi, con la garanzia del pieno valore legale e della sicurezza delle informazioni, crittografate e firmate digitalmente per prevenire la contraffazione. Il servizio si usa come la normale posta elettronica, ma l'identificazione certa del mittente di ogni messaggio rende inoltre InterfreePEC immune da virus e spam.
Per attivare la casella InterfreePEC si può andare a questo indirizzo  oppure recarsi direttamente presso uno dei punti vendita Computer Discount.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter