▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Richard D. Reidy è il nuovo Presidente e CEO di Progress Software

Il successore di Joseph Alsop avrà il compito di guidare la crescita dell'azienda. L'obiettivo che si è dato è quello di accrescere in misura sempre maggiore il successo delle linee di business, incrementandone allo stesso tempo crescita e profittabilità anche grazie ai più recenti prodotti innovativi.

Tecnologie
Il Consiglio di Amministrazione di Progress Software ha nominato Richard D. Reidy nuovo presidente e CEO. Reidy, successore di Joseph W. Alsop, co-fondatore dell'azienda nel 1981, sarà responsabile della direzione strategica e delle attività operative della società.
Alsop ha rassegnato le dimissioni da Presidente e CEO e non si ricandiderà alle elezioni del Consiglio di Amministrazione al termine del proprio mandato.
Nei suoi 28 anni di vita Progress Software si è distinta per innovazione e crescita. Un'innovazione che le ha permesso di raggiungere un fatturato di oltre mezzo miliardo di dollari.
Ci siamo guadagnati il merito di aver portato i nostri clienti al successo e di aver creato valore per i partner.
In Progress Software dal 1985, dove è entrato come uno dei primi sviluppatori della piattaforma di sviluppo applicativo Progress OpenEdge, Reidy ha ricoperto differenti ruoli in ambito tecnico e manageriale, prima di essere nominato Vice Presidente dello sviluppo delle linee di prodotto nuove e già in essere.
Nel suo percorso professionale in Progress Software, Reidy ha trascorso anche due anni in Europa, dove ha contribuito a organizzare la rete di distributori di Progress Software in Europa e nel Medio Oriente.
Reidy è stato anche a capo di DataDirect Technologies, una divisione di Progress Software, dove insieme al proprio team ha raddoppiato il fatturato raggiungendo oltre 70 milioni di dollari in quattro anni.
In un più recente incarico, Reidy ha contribuito alla crescita registrata dalle divisioni Apama, DataDirect e DataXtend. In seguito, è stato promosso direttore generale nel 2008 con responsabilità dello sviluppo prodotti, marketing, vendite, customer service e assistenza relativa a tutti i prodotti e alle soluzioni aziendali.
Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato Barry N. Bycoff, attuale direttore di Progress Software, nella nuova posizione di presidente esecutivo, con l'obiettivo principale di fornire consulenza su questioni strategiche. Michael L. Mark, ex presidente del Consiglio di Amministrazione di Progress Software, è stato nominato Lead Independent Director. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter