Logo ImpresaCity.it

BMC Software aggiorna la piattaforma di Business Service Management

La maggiore integrazione è la novità principale delle nuove release di BMC Remedy IT Service Management 7.5 e BMC Atrium 7.5, a cui si aggiungono funzionalità innovative.

Redazione Impresa City

BMC Software ha aggiornato la suite BMC Remedy IT Service Management (ITSM) e la piattaforma tecnologica BMC Atrium, elementi importanti della piattaforma di Business Service Management (BSM).
Gli aggiornamenti vertono soprattutto su una maggiore integrazione tra le principali componenti tecnologiche, rendendo la piattaforma BSM di più facile utilizzo, per analizzare, visualizzare, stabilire le priorità e allineare i servizi IT.
Oltre all'integrazione le nuove soluzioni BMC Remedy ITSM 7.5 e BMC Atrium 7.5 offrono una gestione semplificata delle licenze software e un processo ITIL formalizzato per la gestione delle release.
In particolare gli aggiornamenti riguardano: una gestione del cambiamento nell'ambiente Enterprise, che prevede l'aggiunta di una soluzione per il Release Management, per controllare l'attività di rilascio di software e hardware dall'ideazione all'esecuzione; il controllo dei costi delle licenze software, attraverso funzionalità avanzate di gestione delle licenze software e integrazione maggiore con il database di gestione delle configurazioni; la garanzia della certezza e coerenza delle informazioni negli ambienti virtuali dinamici, in quanto la nuova piattaforma BMC Atrium provvede ad aggiornare automaticamente le definizioni dei servizi business; la visione unificata delle risorse IT fisiche e virtuali da sì che tutte la parti coinvolte, dalle fasi di definizione fino all'esecuzione, operino sempre in base ad informazioni comuni, precise e pertinenti.  
Pubblicato il: 06/04/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud