Logo ImpresaCity.it

Western Digital acquisisce SiliconSystems

Western Digital ha annunciato l'acquisizione di SiliconSystems: grazie a questo accordo WD entra nel mercato degli SSD.

Redazione ImpresaCity

65 milioni di dollari. Questa la cifra pagata da Western Digital per acquisto di SiliconSystems, azienda che si occupa della produzione di dischi allo stato solido per il mercato embedded.
Il portfolio di SiliconSystems comprende dischi allo stato solido dotati di diverse interfacce, come SATA, EIDE, PC Card, USB e Compact Flash, e diverse dimensioni, quali ad esempio 2,5", 1,8" e CF.
SiliconSystems ha sviluppato prodotti e servizi per rispondere alle richieste del mercato embedded per garantire l'integrità dei dati, eliminare il downtime non programmato, proteggere i dati applicativi e garantire la sicurezza e la protezione dei dati grazie alle proprie tecnologie proprietarie PowerArmor, SiSMART, SolidStor e SiSecure.
SiliconSystems andrà ad occupare un posto nella rosa delle business unit Solid-State Storage di Western Digital insieme a Branded Products, Client Storage, Consumer Storage ed Enterprise Storage.
Questo garantirà un'integrazione immediata fra le due aziende: i brevetti e l'expertise tecnologica di SiliconSystems forniranno a Western Digital una base per lo sviluppo di prodotti futuri in grado di soddisfare nuove opportunità nei mercati di riferimento.
Pubblicato il: 31/03/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud