▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Western Digital acquisisce SiliconSystems

Western Digital ha annunciato l'acquisizione di SiliconSystems: grazie a questo accordo WD entra nel mercato degli SSD.

Tecnologie
65 milioni di dollari. Questa la cifra pagata da Western Digital per acquisto di SiliconSystems, azienda che si occupa della produzione di dischi allo stato solido per il mercato embedded.
Il portfolio di SiliconSystems comprende dischi allo stato solido dotati di diverse interfacce, come SATA, EIDE, PC Card, USB e Compact Flash, e diverse dimensioni, quali ad esempio 2,5", 1,8" e CF.
SiliconSystems ha sviluppato prodotti e servizi per rispondere alle richieste del mercato embedded per garantire l'integrità dei dati, eliminare il downtime non programmato, proteggere i dati applicativi e garantire la sicurezza e la protezione dei dati grazie alle proprie tecnologie proprietarie PowerArmor, SiSMART, SolidStor e SiSecure.
SiliconSystems andrà ad occupare un posto nella rosa delle business unit Solid-State Storage di Western Digital insieme a Branded Products, Client Storage, Consumer Storage ed Enterprise Storage.
Questo garantirà un'integrazione immediata fra le due aziende: i brevetti e l'expertise tecnologica di SiliconSystems forniranno a Western Digital una base per lo sviluppo di prodotti futuri in grado di soddisfare nuove opportunità nei mercati di riferimento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter