Logo ImpresaCity.it

HP porta la sicurezza Web gratuita per la piattaforma Adobe Flash

HP SWFScan è uno strumento gratuito per aiutare gli sviluppatori Flash a proteggere i loro siti Web da falle nella sicurezza applicativa e a ridurre il rischio di accesso a dati sensibili da parte degli hacker.

Autore: Redazione ImpresaCity

Nel'l'era del Web 2.0 le aziende utilizzano tecnologie come Adobe Flash Platform. L'utilizzo di Adobe Flash Player, installato in molti dei PC mondiali collegati a Internet, richiede lo sviluppo di applicazioni basate su tecnologia Flash sicure. Per questo motivo HP ha presentato HP SWFScan, uno strumento gratuito per aiutare gli sviluppatori Flash a proteggere i loro siti Web da falle nella sicurezza applicativa e a ridurre il rischio di accesso a dati sensibili da parte degli hacker.
HP SWFScan mette gli sviluppatori Flash nelle condizioni di distribuire codici più sicuri e protetti anche senza dover diventare esperti di sicurezza informatica.
Lo strumento  esegue la decompilazione delle applicazioni sviluppate con la piattaforma Flash e consente di effettuare analisi statiche per comprenderne i comportamenti, permettendo di  individuare le vulnerabilità celate sotto la superficie di un'applicazione che i metodi dinamici tradizionali in genere non riescono a svelare.
Lo strumento, inoltre, è in grado di  individuare vulnerabilità note che sono l'obiettivo di hacker malintenzionati; una delle vulnerabilità che il tool HP SWFScan è in grado di prevenire è costituita dalle informazioni confidenziali accessibili agli hacker; gli sviluppatori Flash spesso creano inavvertitamente vulnerabili falle nella sicurezza codificando direttamente all'interno delle loro applicazioni informazioni per l'accesso quali password, chiavi di cifratura o informazioni di database (il video dimostra come gli hacker possano sfruttare queste vulnerabilità). 
HP SWFScan consente inoltre di  risolvere i problemi evidenziando le vulnerabilità nel codice sorgente e fornendo una guida alla soluzione dei problemi di sicurezza e di verificare la conformità alle migliori procedure e linee guida più avanzate in fatto di  sicurezza. 
È possibile effettuare il download gratuito di SWFScan.
Pubblicato il: 27/03/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud