▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

HP porta la sicurezza Web gratuita per la piattaforma Adobe Flash

HP SWFScan è uno strumento gratuito per aiutare gli sviluppatori Flash a proteggere i loro siti Web da falle nella sicurezza applicativa e a ridurre il rischio di accesso a dati sensibili da parte degli hacker.

Tecnologie
Nel'l'era del Web 2.0 le aziende utilizzano tecnologie come Adobe Flash Platform. L'utilizzo di Adobe Flash Player, installato in molti dei PC mondiali collegati a Internet, richiede lo sviluppo di applicazioni basate su tecnologia Flash sicure. Per questo motivo HP ha presentato HP SWFScan, uno strumento gratuito per aiutare gli sviluppatori Flash a proteggere i loro siti Web da falle nella sicurezza applicativa e a ridurre il rischio di accesso a dati sensibili da parte degli hacker.
HP SWFScan mette gli sviluppatori Flash nelle condizioni di distribuire codici più sicuri e protetti anche senza dover diventare esperti di sicurezza informatica.
Lo strumento  esegue la decompilazione delle applicazioni sviluppate con la piattaforma Flash e consente di effettuare analisi statiche per comprenderne i comportamenti, permettendo di  individuare le vulnerabilità celate sotto la superficie di un'applicazione che i metodi dinamici tradizionali in genere non riescono a svelare.
Lo strumento, inoltre, è in grado di  individuare vulnerabilità note che sono l'obiettivo di hacker malintenzionati; una delle vulnerabilità che il tool HP SWFScan è in grado di prevenire è costituita dalle informazioni confidenziali accessibili agli hacker; gli sviluppatori Flash spesso creano inavvertitamente vulnerabili falle nella sicurezza codificando direttamente all'interno delle loro applicazioni informazioni per l'accesso quali password, chiavi di cifratura o informazioni di database (il video dimostra come gli hacker possano sfruttare queste vulnerabilità). 
HP SWFScan consente inoltre di  risolvere i problemi evidenziando le vulnerabilità nel codice sorgente e fornendo una guida alla soluzione dei problemi di sicurezza e di verificare la conformità alle migliori procedure e linee guida più avanzate in fatto di  sicurezza. 
È possibile effettuare il download gratuito di SWFScan.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter