Si è chiusa ieri la tappa di Brescia di Smau Business, che ha registrato la partecipazione di circa 1.950 visitatori e la presenza di 90 fornitori di soluzioni ICT presenti. 2.200 i partecipanti ai 36 workshop organizzati nell'ambito dell'iniziativa.
Ha chiuso ieri Smau Business Brescia, l'evento dedicato alle tecnologie per il business,
indirizzato nello specifico alle PMI lombarde.
L'evento ha superato i
3.200 iscritti e ha visto la partecipazione di circa 1.950 visitatori (60% di imprenditori e decisori aziendali di imprese appartenenti a diversi settori, 40% professionisti dell'ICT).
Nel corso dei 36 workshop i partecipanti hanno potuto comprendere le opportunità offerte dalle ICT per migliorare il business attraverso alcune esperienze di eccellenza di imprese del territorio, studiate dalla School of Management del Politecnico di Milano.
Percorsi dell'Innovazione. Dall'idea al business, la vetrina dedicata a start up, spin off e incubatori locali,
ha visto sei nuove imprese del territorio (Cosmos, Koinup, Visup, Workcity.org, Movolo e Met) presentare i propri progetti di business alla ricerca di partner e potenziali finanziatori.
Tra gli elementi più apprezzati da imprenditori e decisori locali sono stati segnalati
gli incontri di business agli stand per approfondire le problematiche più rilevanti per le aziende e
i seminari, incentrati su esperienze concrete del territorio.
Smau Business prosegue a Padova il 6 e 7 maggio, dove lancerà il Premio dell'Innovazione ICT, durante il quale verranno premiate alcune PMI innovative del territorio.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.