Logo ImpresaCity.it

SecureLog: la soluzione Sata in materia di privacy

Sata propone un prodotto che permette agli amministratori di sistema di centralizzare file di log, renderli immodificabili ed archiviarli, per venire incontro alle richieste del Garante della Privacy.

Redazione ImpresaCity

Sata HTS Hi-Tech Services sta proponendo una serie di soluzioni e servizi per garantire alle aziende di conformarsi alle norme dettate dal Garante della Privacy per la protezione dei dati personali.
Infatti, il recente provvedimento del Garante, "Misure e accorgimenti prescritti ai titolari dei trattamenti effettuati con strumenti elettronici relativamente alle attribuzioni delle funzioni di amministratore di sistema" impone un controllo sulle figure professionali che hanno accesso ai dati sensibili, inserendo criteri rigorosi per la nomina degli stessi, introducendo verifiche puntuali delle loro attività e creando procedure codificate per garantire la sicurezza dell'azienda.
Il provvedimento prescrive l'adozione di sistemi idonei alla registrazione degli accessi logici, ai sistemi di elaborazione e agli archivi elettronici da parte degli amministratori di sistema.
Si tratta di una problematica che tutte le aziende, pubbliche e private, sono chiamate ad affrontare entro il 30 giugno 2009 per essere a norma di legge.
La soluzione proposta da Sata per conformarsi a questo provvedimento è SecureLog, un prodotto che permette di centralizzare file di log, renderli immodificabili ed archiviarli, così come previsto dal provvedimento del Garante.
Pubblicato il: 20/03/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud