La società ha annunciato un anno di traguardi per il Cloud Computing aziendale. L'azienda ha raggiunto un miliardo di fatturato, la quota di 55.400 clienti e superato il milione e mezzo di abbonati paganti.
Sono numerosi i traguardi raggiunti in ambito cloud computing da salesforce.com nell'anno fiscale appena concluso. L'azienda ha
raggiunto i 55.400 clienti e superato il milione e mezzo di abbonati paganti.
In termini di
adozione del cloud computing a livello aziendale, la società ha conseguito i seguenti
principali risultati: oltre 12 milioni di transazioni nel quarto trimestre; 100 mila applicazioni personalizzate costruite su Force.com; 166 applicazioni native disponibili tramite Force.com AppExchange; 124 mila sviluppatori di Force.com; create 452.000 tabelle di database personalizzate. Il lancio di Force.com Sites ha portato al lancio di 1.500 siti, 130 milioni di visite e un totale di 15 milioni di pagine viste. E' stato presentato Service Cloud per permettere alle imprese di customer service di unire e gestire le conversazioni del servizio clienti nella nuvola, e rilasciata Spring 09, la 28esima generazione della release di Salesforce CRM.
A livello di partnership sono state annunciate quelle con Amazon.com Web Services e Facebook ed estesa la collaborazione con Google.
In termini di risultati finanziari la società ha r
egistrato un miliardo di fatturato, risultato che le ha consentito di essere classificata da Forbes
come la terza azienda tecnologica con il più rapido tasso di crescita dietro a Google. L'azienda è stata inoltre nominata da Fortune tra le 100 aziende "Best Places to Work".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di
ImpresaCity.it iscriviti alla nostra
Newsletter gratuita.