Logo ImpresaCity.it

I traguardi di salesforce.com

La società ha annunciato un anno di traguardi per il Cloud Computing aziendale. L'azienda ha raggiunto un miliardo di fatturato, la quota di 55.400 clienti e superato il milione e mezzo di abbonati paganti.

Redazione ImpresaCity

Sono numerosi i traguardi raggiunti in ambito cloud computing da salesforce.com nell'anno fiscale appena concluso.
L'azienda ha raggiunto i 55.400 clienti e superato il milione e mezzo di abbonati paganti.
In termini di adozione del cloud computing a livello aziendale, la società ha conseguito i seguenti principali risultati: oltre 12 milioni di transazioni nel quarto trimestre; 100 mila applicazioni personalizzate costruite su Force.com; 166 applicazioni native disponibili tramite Force.com AppExchange; 124 mila sviluppatori di Force.com; create 452.000 tabelle di database personalizzate. Il lancio di Force.com Sites ha portato al lancio di 1.500 siti, 130 milioni di visite e un totale di 15 milioni di pagine viste. E' stato presentato Service Cloud per permettere alle imprese di customer service di unire e gestire le conversazioni del servizio clienti nella nuvola, e rilasciata Spring 09, la 28esima generazione della release di Salesforce CRM.
A livello di partnership sono state  annunciate quelle con Amazon.com Web Services e Facebook ed estesa la collaborazione con Google.
In termini di risultati finanziari la società ha registrato un miliardo di fatturato, risultato che le ha consentito di essere classificata da Forbes come la terza azienda tecnologica con il più rapido tasso di crescita dietro a Google. L'azienda è stata inoltre nominata da Fortune tra le 100 aziende "Best Places to Work".  
Pubblicato il: 18/03/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud