▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Progress Software presenta Actional 8.0 Enterprise

La nuova release offre un approccio completo per la sicurezza delle transazioni di business, fornendo un controllo e una validazione delle applicazioni già in fase di progettazione e ingegnerizzazione, prima dell'avvio dell'attività produttiva.

Tecnologie
Progress Software rende disponibile Actional 8.0 Enterprise, che nella nuova release aggiunge oltre 20 nuove funzionalità per monitorare e gestire le applicazioni e i servizi interconnessi.
Actional 8.0 Enterprise presenta una nuova funzionalità di validazione del ciclo di vita delle applicazioni dalla fase di progettazione fino a quella di run-time, di visibilità e controllo del tempo di esecuzione per applicazioni distribuite, in modo da non perdere nessuna transazione importante. 
Actional 8.0 Enterprise consente ai professionisti IT di individuare, diagnosticare e risolvere problemi e anomalie che potrebbero causare interruzioni allo svolgimento delle transazioni di business, prevenendo l'eventualità che questi possano manifestarsi di nuovo. Una transazione di business prevede diversi step e, solitamente, coinvolge una serie di applicazioni personalizzate e pacchettizzate, middleware e database. Anche se queste funzionano correttamente, la transazione di business potrebbe ugualmente non andare a buon fine. L'utilizzo di tecnologie quali broker d'integrazione, messaggistica, ESB, BPM, SOA, Cloud Computing o Web 2.0 accresce la complessità di una transazione e, di conseguenza, il numero di criticità e insuccessi che potrebbero verificarsi. Per far fronte all'attuale momento di crisi, le aziende devono necessariamente controllare ogni aspetto dell'IT, al fine di ottenere massima efficienza e risparmio.
Progress Actional 8.0 interviene nelle fasi critiche all'interno del ciclo di vita dell'applicazione con l'obiettivo di fornire all'IT visibilità e controllo dettagliati, a partire dalla qualità dei servizi di progettazione al monitoraggio per poter intervenire proattivamente sui risultati operativiActional 8.0 Enterprise va a integrare gli strumenti di gestione applicativa, che non individuano o prevengono i problemi che potrebbero verificarsi nel corso di una transazione di business, tra cui le anomalie di business o i processi "in stallo".
Nello specifico i problemi legati alle transazioni possono essere individuati grazie alla visualizzazione di una flow map dettagliata, che rileva la posizione all'interno di un servizio specifico, di un'operazione o di una fase del processo aziendale. Inoltre, grazie a un'analisi in tempo reale, gli utenti possono ottimizzare e prioritizzare le transazioni in maniera dinamica.
Actional 8.0 Enterprise può supportare oltre 1.000 nodi di monitoraggio e controllo da un singolo server, occupando meno del 2% della capacità CPU sul nodo gestito, importante per fornire la scalabilità e il livello di performance necessari a garantire il successo di una transazione di business.
Actional 8.0 supporta anche Apache CXF e Camel, Oracle Service Bus, Progress Artix Data Services, TIBCO Business Works, SAP NetWeaver, WebMethods Integration Server, e il supporto ai servizi POX e REST.
Actional 8.0 Enterprise integra tecnologie di Mindreef SOAPscope, acquisita da Progress Software nel 2008, per fornire testing dei servizi web e soluzioni di gestione della qualità di una SOA.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3