▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Check Point per la sicurezza di rete

Check Point R70 propone un nuovo approccio alla sicurezza di rete flessibile ed estensibile, consendi di trarre vantaggio dalla flessibilità della nuova architettura software blade.

Tecnologie
Nuovo gateway e software di gestione basati su architettura software blade a firma Check Point.
La società ha annunciato Check Point R70, una nuova versione del gateway di sicurezza e delle soluzioni di management, che, basata sull'architettura Software Blade garantisce livelli di flessibilità, semplicità ed estensibilità.
Con Check Point R70, Check Point trasforma il concetto di intrusion prevention (IPS) presentando un nuovo IPS software blade che offre protezione più completa, nuove funzionalità per la gestione IPS dinamica e prestazioni multi-gigabit; la flessibilità di R70 consente ai clienti di adottare le nuove tecnologie IPS di Check Point su qualsiasi gateway R70.
Check Point R70 offre alle aziende una sicurezza flessibile che permette loro di selezionare le applicazioni di sicurezza o software blade di cui hanno bisogno quali firewall, VPN, IPS, anti-virus e altro da una libreria di oltre 20 software blade. Nuovi blade possono essere aggiunti senza implementare hardware aggiuntivo, riducendo i tempi di installazione e i costi operativi. Inoltre, la nuova architettura consentirà ai clienti di garantire le prestazioni allocando risorse a software blade specifici.
Il nuovo software blade IPS Check Point R70 poggia su un motore di intrusion prevention multi-tier per fornire un controllo elevato e fino a 10 Gbps di prestazioni firewall con IPS integrato. Il software blade IPS assicura la protezione per vulnerabilità client, server e OS, malware, infezioni da worm e altro.
Check Point R70 fornisce due management blade per l'analisi di eventi e il provisioning IPS dei gateway: il primo blade permette di focalizzarsi su eventi e funzioni critiche, per visualizzare graficamente elevati volumi di dati in tempo reale e analizzarli da un punto di vista business e di dettaglio forense; il nuovo blade software per il provisioning fornisce amministrazione e attivazione centralizzate dei dispositivi di sicurezza Check Point attraverso un'unica console. Questa unica architettura di gestione unificata di Check Point R70 permette agli amministratori di gestire, stabilire delle policy e applicare protezioni sull'intera infrastruttura di sicurezza da un'unica interfaccia.Check Point R70 è già disponibile e può essere acquistato presso la rete di rivenditori a valore aggiunto dell'azienda.   
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter