Logo ImpresaCity.it

La spesa IT 2009 nei diversi mercati

Pubblica amministrazione e sanità guideranno la modesta crescita. Gli Stati Uniti chiuderanno con il segno positivo mentre la spesa IT nel Vecchio Continente registrerà un saldo negativo.

Redazione ImpresaCity

La spesa totale IT nel 2009 raggiungerà i 2,7 trilioni di dollari, registrando un aumento dello 0,5% rispetto al 2008. A rilevarlo è l'ultima analisi di Gartner secondo la quale i settori trainanti saranno quello della sanità e dell'amministrazione pubblica.
''Il rallentamento dell'economia ha inciso sulla spesa IT globale - sottolinea John-David Lovelock, Research vice president di Gartner - ma nonostante questo nel 2009 gli investimenti IT nei servizi pubblici cresceranno del 2,1% e nel comparto sanitario del 2,2% rispetto al 2008. Per quanto riguarda le comunicazioni invece la spesa IT crescerà solamente dello 0,9%''.
Negli Stati Uniti Gartner stima che gli investimenti hi-tech cresceranno dello 0,1%. La perfomance più elevata riguarderà la sanità che registrerà un +2,6% rispetto allo scorso anno. In America Latina e nella regione Asia-Pacifico l'aumento di spesa sarà, rispettivamente, del 4,4% e del 2,9%. In controtendenza Europa, il Medio Oriente e Africa dove si registra un calo dello 0,3% rispetto al 2008.
Pubblicato il: 25/02/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud