▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Red Hat delinea la strategia di virtualizzazione per il 2009

La società punta a fornire ai clienti un set di soluzioni di virtualizzazione che permettono di gestire tutti i workload su un'unica infrastruttura comune con l'obiettivo di favorire l'adozione della virtualizzazione in mercati nuovi e in quelli esistenti.

Tecnologie
Red Hat ha definito la propria strategia di virtualizzazione per il prossimo futuro, delineando i piani di estensione e potenziamento dei prodotti server, client e di gestione per consentire l'adozione della virtualizzazione all'interno dell'azienda.
Contando su un ecosistema di partner hardware e software, l'azienda punta a eliminare le barriere a favore di implementazioni virtuali affidabili e su larga scala.
La virtualizzazione è un elemento chiave della strategia di Red Hat che vuole fornire ambienti di cloud computing flessibili con la possibilità di implementare qualsiasi applicazione, in qualunque luogo, in qualunque momento.
Hanno rappresentato passi significativi della società verso la virtualizzazione il lancio di Red Hat Enterprise Linux 5, che integra la tecnologia nel sistema operativo e l'acquisizione di Qumranet lo scorso settembre, che comprende le tecnologie KVM, SolidICE/SPICE e di management; elementi su cui realizzare  l'offerta di virtualizzazione di prossima generazione.
Pur essendo oggi la virtualizzazione in fase di rapida adozione da parte di numerose aziende, gli analisti indicano che molti clienti devono ancora implementarla a livello aziendale e in ambienti mission-critical.
Per questo motivo Red Hat ha messo a punto la sua strategia pensata per assicurare un'infrastruttura sicura, gestibile e ad alte prestazioni per l'impresa, dai datacenter ai cloud interni ed esterni.
All'interno della strategia Red Hat ha annunciato la gamma di prodotti Red Hat Enterprise Virtualization, che comprende quattro componenti principali: Red Hat Enterprise Linux - la direzione dello sviluppo futuro si basa su KVM, che fa di Red Hat il vendor di virtualizzazione che si avvale di tecnologia sviluppata come parte integrante del sistema operativo Linux. Implementazioni esistenti basate su Xen continueranno a essere supportate per l'intera vita di Red Hat Enterprise Linux 5 e Red Hat fornirà una gamma di strumenti e servizi per consentire ai clienti di migrare dalle attuali implementazioni Red Hat Enterprise Linux Xen a KVM. Red Hat Enterprise Virtualization Manager for Server è una nuova soluzione per la gestione della virtualizzazione sui server; è un prodotto open source che permette la gestione integrata di server e desktop virtuali con Live Migration, High Availability, System Scheduler, Power Manager, Image Manager, Snapshot, thin provisioning, monitoraggio e reportistica; gestirà host Red Hat Enterprise Linux 5, ma anche Red Hat Enterprise Virtualization Hypervisor. Red Hat Enterprise Virtualization Manager for Desktop - un nuovo sistema di gestione per i desktop virtuali, per desktop basati sia su Linux e Windows, sulla base di SolidICE di Qumranet e della tecnologia di rendering remoto SPICE; Red Hat Enterprise Virtualization Hypervisor - un nuovo hypervisor stand alone progettato come soluzione per partner e clienti Red Hat alla ricerca di uno strato base di virtualizzazione standard, leggero e ad alte prestazioni per ambienti guest.
I  nuovi prodotti di virtualizzazione della Red Hat Enterprise Virtualization saranno resi disponibili tra i prossimi tre e diciotto mesi, con le prime disponibilità attese per la metà del 2009.L'abbinamento della Virtualization Technology di Intel con l'offerta Enterprise Virtualization di Red Hat, consente alle due aziende di offrire ai propri clienti una soluzione per prestazioni, scalabilità e agilità. 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3