Logo ImpresaCity.it

Nasce Retepiacenza.it

Parte il nuovo portale del territorio emiliano che vuole offrire un servizio di relazione che avvicina la Pubblica Amministrazione del territorio provinciale ai cittadini.

Autore: Redazione ImpresaCity

Retepiacenza.it è il nuovo portale di comunicazione del territorio piacentino che rappresenta 48 Comuni, 3 Comunità Montane e 29 Enti ed istituzioni territoriali.
Si pone come un servizio di relazione che avvicina la pubblica amministrazione del territorio provinciale ai cittadini, mediante l'erogazione di informazioni, modulistica e servizi.
Retepiacenza.it  mette a disposizione documentazione e informazioni in tempo reale e facilita l'accesso ai siti e alle informazione degli uffici e delle istituzioni pubbliche supportando gli altri enti, condividendo la produzione, lo stile organizzativo e di comunicazione.
Il tutto è stato reso possibile dalla stipula di protocolli d'intesa tra la Provincia, i Comuni e, sotto gli auspici del Prefetto di Piacenza, gli uffici decentrati dello Stato Oltre a fornire una navigazione verso i servizi erogati sul territorio, eroga esso stesso servizi.
I cittadini e le aziende possono trovare quotidianamente sul portale le notizie dei Comuni e degli Enti. L'obiettivo è elevare la qualità delle attività dell'Amministrazione e degli Enti presenti sul territorio, migliorare il rapporto con i cittadini e contribuire alla diffusione delle informazioni.  

 

Pubblicato il: 22/02/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza