▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Oracle rafforza la componente di gestione del personale

PeopleSoft Enterprise Workforce Communications è la soluzione con funzionalità per sondaggi e programmi per il personale.

Tecnologie
Oracle ha presentato PeopleSoft Enterprise Workforce Communications, una soluzione Human Resources (HR) per la pianificazione e l'attuazione di programmi di comunicazione e sondaggi rivolti alla forza lavoro.
Oracle PeopleSoft Workforce Communications è una soluzione in bundle integrata che consente alla direzione Risorse Umane di comunicare il messaggio corretto al pubblico di riferimento, coglierne il feedback e agire di conseguenza, sviluppando programmi ad hoc e misurando il successo.
Tra i vantaggi di PeopleSoft Workforce Communications vi sono: riduzione del rischio di non allineamento alla strategia aziendale; possibilità di migliorare la produttività grazie a un maggiore coinvolgimento dei dipendenti; maggiore capacità di identificazione delle aree sovra/sotto performanti; capacità di identificare quei segmenti della forza lavoro che necessitano di ulteriore formazione o sviluppo; riduzione dei costi dei programmi e delle politiche di gestione e sviluppo delle risorse umane grazie a una maggiore comprensione delle reali necessità; maggiore capacità di prendere le giuste decisioni.
Con PeopleSoft Enterprise Workforce Communications le direzioni Risorse Umane hanno la possibilità di inviare messaggi mirati e personalizzati a gruppi ben precisi di dipendenti utilizzando una serie di canali online e off-line e producendo contenuti coinvolgenti. Un singolo programma o un insieme di diverse iniziative possono essere gestiti in maniera collaborativa dalla fase iniziale fino a quella finale, condivisi dai dipendenti dei vari livelli aziendali.
Con la soluzione PeopleSoft Workforce Communications le direzioni Risorse Umane possono ideare e distribuire sondaggi personalizzati destinati a figure ben precise, rielaborando i risultati ottenuti per misurazioni e comparazioni facili e immediate. I sondaggi in questione possono anche prevedere la tutela dell'anonimato per garantire al destinatario la completa confidenzialità pur fornendo all'azienda feedback e linee di comunicazione diretta.
Le funzionalità di reporting e di analisi foniscono ai responsabili decisionali gli strumenti adatti per compiere scelte mirate, suggerire raccomandazioni pertinenti e intraprendere azioni specifiche.
Il software si integra con PeopleSoft Enterprise Human Capital.
Le funzioni di sicurezza a livello di dati e di ruolo presenti in PeopleSoft Enterprise Workforce Communications evitano accessi non autorizzati alle informazioni dei programmi e dei sondaggi HR.
Oracle ha già installato questa nuova soluzione presso più di 15 clienti, fra i quali anche la città e Contea di Denver.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

WPC 2025

Speciale

Speciale Cloud ibrido e multicloud - Un ecosistema in evoluzione

Speciale

Red Hat Summit Connect 2025

Speciale

Dynatrace: l’observability che fa la differenza

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Calendario Tutto

Gen 28
NETAPP INSIGHT XTRA
Feb 19
Commvault SHIFT 2026
Feb 26
Summit OVHcloud 2026 - Roma
Mar 05
Summit OVHcloud 2026 - Milano
Mag 26
CrowdTour 2026 - Milano
Giu 11
MSP DAY 2026

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.4