Logo ImpresaCity.it

Dassault Systèmes annuncia i risultati 2008

Nonostante un quarto trimestre non brillante dovuto alla crisi finanziaria, Dassault Systèmes ha concluso l'anno fiscale con un fatturato in crescita, un alto fatturato software ricorrente e un bilancio aziendale solido.

Autore: Redazione PMI

Dassault Systèmes ha annunciato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre e all'intero anno 2008, concluso il 31 dicembre 2008.
I risultati finanziari non-GAAP del quarto trimestre sono in linea con i precedenti annunci. Nel quarto trimestre dell'esercizio la società ha risentito delle difficoltà economiche che hanno caratterizzato l'ultimo periodo dell'anno a livello macroeconomico, registrando una decrescita dell'1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Il fatturato software GAAP per l'anno 2008 è cresciuto dell'11% e quello non-GAAP del 10%, entrambi a valuta fissa sulla forte crescita del fatturato software ricorrente. Il rendimento per azione (EPS) GAAP per il 2008 è cresciuto dell'11%, mentre il non-GAAP del 2% .
Il cash flow netto al 31 dicembre 2008 è pari a 640 milioni di Euro.
Dassault Systèmes ha iniziato l'anno finanziario 2009 con fatturato e rendimento in crescita. Bernard Charlès, Presidente e CEO di Dassault Systèmes, ha commentato,
"Guardando al 2008, nonostante un pessimo quarto trimestre dovuto alla crisi finanziaria, Dassault Systèmes ha concluso l'anno fiscale con un fatturato in crescita, un alto fatturato software ricorrente e un bilancio aziendale solido. Grazie agli investimenti strategici apportati al portfolio DS e ai canali vendite, l'azienda ha guadagnato un punto di quota di mercato nel 2008".
E ha proseguito: "Ci aspettiamo un 2009 molto difficile da un punto di vista economico, ma ci addentriamo nell'anno potendo contare su di un mercato di riferimento in espansione, un canale vendite rafforzato e un portfolio di prodotti arricchito per far fronte alle richieste dei nostri clienti. Inoltre, la nostra nuova versione 6, basata su piattaforma collaborativa, ci permette di offrire maggior flessibilità e valore ai nostri clienti attraverso un più ampio ventaglio di soluzioni adatte ai diversi processi industriali. Siamo contenti che numerose aziende appartenenti ai settori del consumer goods, energy, life sciences, high tech, così come aerospace e automotive, siano diventate partner strategici di DS con i quali collaboriamo strettamente al fine di promuovere il PLM 3D in favore di uno sviluppo di prodotto sostenibile" .   
Pubblicato il: 16/02/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza