▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da Cisco nuove soluzioni per i Data Center

Cisco lancia sul mercato delle nuove soluzioni di networking specifiche per i Data Center come i nuovi prodotti della famiglia Nexus e della famiglia catalyst, che permettono ai clienti di evolvere i propri Data Center e di adottare tecnologie di virtualizzazione.

Tecnologie
Per venire incontro alle esigenze di tutti quei clienti che avevano bisogno di evolvere i propri data center in ambienti virtualizzati, Cisco ha annunciato la disponibilità di nuovi switch della famiglia Nexus e evoluzioni dei prodotti Cisco catalyst.
I nuovi prodotti includono Cisco Nexus 7018, Cisco Nexus 5010 e Cisco Nexus 2000 Series Fabric Extenders: la  prima soluzione dispone di uno chassis a 18 slot che offre fino a 16 slot per i moduli I/O, e supporta fino a 512 porte 10Gigabit Ethernet per soddisfare i requisiti implementativi di data center di grandi dimensioni.
Cisco Nexus 5010 a 28 porte, invece, è uno switch a singola RU (rack unit) che supporta connessioni 10 Gigabit Ethernet, Cisco Data Center Ethernet (DCE), Fibre Channel over Ethernet (FCoE) e Fibre Channel, ed è in grado di consolidare il traffico di reti LAN (local area networks), SAN (storage area networks) e server cluster in un singolo unified fabric.
Poi abbiamo la nuova serie Cisco Nexus 2000 Fabric Extender che aiuta gli IT manager ad indirizzare due aspetti fondamentali dei data center: un numero sempre maggiore di server e la crescente domanda di banda per ciascun server. 
Infine, per quanto riguarda le estensioni ai Cisco Catalyst 6500 esse abilitano all'impiego di questo prodotto come nodo per servizi virtuali di accelerazione e sicurezza applicativa integrato in una rete Nexus. Gli altri ampliamenti software introducono l'aggiornamento concorrente delle release software (In-Service-Software-Upgrade) e supporto per la fibra ottica 10GbE a lungo raggio, riducendo il tempo operativo per manutenzione pianificata della rete e facilitando la mobilità delle virtual machine tra differenti data center.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter