Logo ImpresaCity.it

Yacme con Famula On-Line più forte nella PA

Le due società combinano la competenza di Yacme in ambito Open Source e nelle soluzioni per le infrastrutture di rete al modello organizzativo che Famula On-Line porta nelle Amministrazioni Pubbliche.

Redazione PMI

Yacme, software house bolognese attiva nel mondo open source,  ha siglato un accordo con Famula On-Line, società di servizi di Information & Communication Technology della MultiUtility dell'Emilia Romagna.
Aumentano gli enti pubblici che scelgono di migrare dal software proprietario a quello libero, per i vantaggi economici e per la maggiore flessibilità di integrazione con altre applicazioni. Yacme ha investito negli anni per consolidare la sua esperienza nei progetti di migrazione da Microsoft Office a OpenOffice.org e ha studiato una metodologia che prende in esame gli aspetti del processo, da quelli tecnici e organizzativi a quelli psicologici che riguardano l'accettazione del nuovo software da parte degli utenti.
E l'accordo con con Famula On-Line ha proprio l'obiettivo di rafforzare la presenza di Yacme nel mondo della Pubblica Amministrazione in particolare in Emilia Romagna.
Famula On-Line è la società ICT di Gruppo Hera
, operativa su un territorio che va dalla Provincia di Modena alla Provincia di Pesaro, per il governo dei sistemi informativi e informatici del Gruppo e fornisce informazioni e servizi a un bacino di oltre due milioni di utenti. La società opera con una Business Unit operativa sul territorio in grado di fornire servizi e soluzioni IT alle PAL e alla Sanità.    
Pubblicato il: 10/02/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud