Logo ImpresaCity.it

L'Europa investe nella banda larga

Obiettivo del piano di ripresa economica quello di sviluppare le reti a banda larga per raggiungere nel 2010 una copertura completa di Internet ad alta velocità.

Autore: Redazione PMI

La Commissione Europea investe 5 miliardi di euro per le infrastrutture a banda larga e per il settore energetico; si tratta di risorse, a sostegno del piano di ripresa biennale, approvato dal Consiglio Europeo.
Come spiegato il Presidente della Commissione Europea Josè Manuel Barroso "Il piano è in primo luogo  un investimento intelligente, uno stimolo a breve termine orientato su obiettivi a lungo termine".
1 miliardo di euro è destinato alla Banda Larga per ampliare e migliorare la connessione a Internet ad alta velocità nelle comunità rurali. La cifra proviene dal Fondo Europeo Agricolo per lo sviluppo rurale, e dovrebbe andare a coprire i vuoti della mappa europea della banda larga (circa il 30% della popolazione delle zone rurali non ancora coperte).
Obiettivo del piano di ripresa economica quello di sviluppare le reti a banda larga  per arrivare a raggiungere nel 2010 una totale copertura di Internet ad alta velocità.
Pubblicato il: 05/02/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza