Logo ImpresaCity.it

L’imprenditore pugliese al passo con l’innovazione

E' terminata la prima edizione di Smau Business Bari: più di 2.100 visitatori hanno partecipato ai 30 workshop in programma e incontrato le 80 aziende presenti.

Redazione PMI

Si è conclusa ieri la prima edizione di Smau Business Bari, organizzato da Smau in collaborazione con Confindustria Bari e Confcommercio Puglia.
Sono circa 2.100 i visitatori che hanno partecipato agli oltre 30 workshop e hanno incontrato le 80 aziende presenti, tra cui BlackBerry, Epson, IBM, Fujitsu Siemens, Ingram Micro, Intesa SanPaolo, SAP. @Abacus ECC, Aditek, G DATA Software, EdiSoftware, Iomega, Kodak, Panasonic e molti altri.
L'evento ha superato i 3.500 iscritti e i 2.100 visitatori, rappresentati per il il 60% da imprenditori e decisori aziendali di imprese del Mezzogiorno di diversi settori, e per il restante 40% da professionisti e operatori del canale ICT.
Sono oltre 2.500 i partecipanti ai workshop, che hanno affrontato le tematiche più rilevanti relative all'innovazione di business abilitata dalle tecnologie digitali. Nel corso dei workshop sono stati descritti numerosi casi di eccellenza di imprese utenti del Sud Italia. Nell'area Percorsi dell'Innovazione. Dall'idea al business - la vetrina dedicata a start up, spin off e incubatori scientifici locali -, alcune giovanissime realtà del territorio hanno presentato i propri progetti di business innovativi alla ricerca di partner e potenziali finanziatori.
Frequentata anche l'area speciale dedicata al retail, organizzata in collaborazione con Comufficio e Confcommercio Puglia. Per il settore del commercio sono infatti fondamentali momenti di formazione e dibattito con l'obiettivo di supportare le imprese nel processo di innovazione e di crescita.
Il circuito Smau Business proseguirà a Brescia (25-26 marzo), Padova (6-7 maggio) e Parma (17-18 giugno) prima dello tradizionale appuntamento di Milano a fine ottobre. 
 
 
Pubblicato il: 30/01/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud