▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

L’imprenditore pugliese al passo con l’innovazione

E' terminata la prima edizione di Smau Business Bari: più di 2.100 visitatori hanno partecipato ai 30 workshop in programma e incontrato le 80 aziende presenti.

Tecnologie
Si è conclusa ieri la prima edizione di Smau Business Bari, organizzato da Smau in collaborazione con Confindustria Bari e Confcommercio Puglia.
Sono circa 2.100 i visitatori che hanno partecipato agli oltre 30 workshop e hanno incontrato le 80 aziende presenti, tra cui BlackBerry, Epson, IBM, Fujitsu Siemens, Ingram Micro, Intesa SanPaolo, SAP. @Abacus ECC, Aditek, G DATA Software, EdiSoftware, Iomega, Kodak, Panasonic e molti altri.
L'evento ha superato i 3.500 iscritti e i 2.100 visitatori, rappresentati per il il 60% da imprenditori e decisori aziendali di imprese del Mezzogiorno di diversi settori, e per il restante 40% da professionisti e operatori del canale ICT.
Sono oltre 2.500 i partecipanti ai workshop, che hanno affrontato le tematiche più rilevanti relative all'innovazione di business abilitata dalle tecnologie digitali. Nel corso dei workshop sono stati descritti numerosi casi di eccellenza di imprese utenti del Sud Italia. Nell'area Percorsi dell'Innovazione. Dall'idea al business - la vetrina dedicata a start up, spin off e incubatori scientifici locali -, alcune giovanissime realtà del territorio hanno presentato i propri progetti di business innovativi alla ricerca di partner e potenziali finanziatori.
Frequentata anche l'area speciale dedicata al retail, organizzata in collaborazione con Comufficio e Confcommercio Puglia. Per il settore del commercio sono infatti fondamentali momenti di formazione e dibattito con l'obiettivo di supportare le imprese nel processo di innovazione e di crescita.
Il circuito Smau Business proseguirà a Brescia (25-26 marzo), Padova (6-7 maggio) e Parma (17-18 giugno) prima dello tradizionale appuntamento di Milano a fine ottobre. 
 
 
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3