Logo ImpresaCity.it

Apriso porta il BPLM nelle aziende manifatturiere

Il BPLM amplia il Global Process Management di Flexnet inserendo la governance per il ciclo di vita dei processi produttivi a livello globale.

Autore: Redazione PMI

Apriso, fornitore di le soluzioni software per la gestione globale dei processi produttivi, propone un approccio globale al Business Process Lifecycle Management (BPLM), inserendolo nell'aggiornamento della propria applicazione Global Process Manager di FlexNet. In questo modo, le aziende manifatturiere che adottano FlexNet come piattaforma per il Business Process Management (BPM) delle operazioni globali di produzione, possono creare, gestire e distribuire i processi di business.
Per le aziende manifatturiere è importante standardizzare e governare i processi di business, mantenere e distribuire i processi considerati "best in class". Si tratta di un'attività complessa quando i processi coinvolgono molteplici reparti oppure nel caso in cui debbano essere replicati in diverse sedi sparse per il mondo.
FlexNet Global Process Manager offre un approccio innovativo alla governance dei processi di business, all'interno del loro ciclo di vita, poggiando su un'architettura di BPM presente in maniera nativa nella piattaforma Apriso FlexNet. Le aziende manifatturiere che utilizzano le funzionalità di BPM di FlexNet per gestire il ciclo di vita dei loro processi di business possono aggiornarli indipendentemente da dove essi siano, migliorando l'agilità necessaria per rispondere ai veloci cambiamenti nelle condizioni di mercato.
I principali miglioramenti apportati al Global Process Manager di FlexNet riguardano: opzioni di sicurezza migliorate e firme elettroniche; controlli, convalide e preparazione dell'installazione automatizzati; tracciamento delle diverse versioni e dei cambiamenti per aderire alle normative degli enti regolatori; standardizzazione dei processi di business in uno o più stabilimenti; esecuzione avanzata dei programmi di miglioramento continuo, con approccio sia top-down sia bottom-up. 
Pubblicato il: 28/01/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

2018 Sonicwall Cyber Threat Report

speciali

I tanti volti della sicurezza