▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

CA ERwin Data Modeling Suite per la gestione dei dati

CA lancia la nuova release della soluzione che offre alle aziende funzioni integrate di Data Profiling, Data Modeling e Reporting.

Tecnologie
CA ha presentato la nuova release della soluzione CA ERwin Data Modeling Suite, che combina funzionalità integrate di data modeling, data profiling e funzioni di reporting.
I nuovi prodotti e aggiornamenti della CA ERwin Data Modeling Suite accrescono il valore di CA ERwin Data Modeler, fulcro delle iniziative di data management dei clienti, in grado di fornire uno strumentario di tool complementari rispetto alla soluzione centrale di data modeling (reporting, collaborazione, gestione di metadati, ecc.) per integrare la modellazione dei dati con altri tool e iniziative aziendali.
CA ERwin Data Modeler, che si integra con la tecnologia Exeros di data profiling al pari di CA ERwin Data Modeler, costituisce una soluzione integrata di data profiling e modeling  (con un prezzo suggerito che parte da circa 8.500 Euro), che guida gli analisti a una migliore comprensione dei dati presenti nei sistemi legacy dell'impresa, semplificando e il compito di fornire dati accurati e strutturati da utilizzare in applicazioni, data mart, data warehouse e hub Master Data Management (MDM).
La nuova versione versione di CA ERwin Data Modeler fornisce i seguenti tool e funzionalità complementari: Crystal Reports di Business Object offre potenti funzioni standard di reportistica grafica; la reportistica ODBC; lo scambio di metadati per  condividere informazioni commerciali e tecniche cruciali con un'ampia gamma di tool di data management; il supporto esteso ai database Teradata, SQL Server 2008 e DB2 z/OS v9 che serve a ottimizzare l'analisi e la progettazione; il supporto allo sviluppo applicativo con Microsoft Visual Team System Edition 2008 che contribuisce a garantire lo sviluppo e l'implementazione di applicazioni SQL Server negli ambienti Windows XP, Windows 2003 Server e Vista; il supporto a Oracle eBusiness Suite presente nell'opzione CA ERwin Saphir che permette a modellatori e analisti di rilevare, documentare e riutilizzare metadati ERP; la personalizzazione del codice DDL (Data Definition Language) da generare ne facilita la configurazione per mezzo di template.  
Un'altra aggiunta alla famiglia di ERwin Data Modeling prevede una licenza annuale gratuita per una funzionalità concepita appositamente per studenti e modeler alle prime armi.
Tutti i prodotti della famiglia CA ERwin Data Modeling sono acquistabili tramite i partner autorizzati CA.  
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter