▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAP porta il valore della tecnologia alle imprese del Mezzogiorno

La Tavola Rotonda organizzata dall''ERP vendor in occasione dell'evento, riunirà imprenditori e rappresentanti delle istituzioni locali in un dibattito sul ruolo dell'innovazione per il rilancio del sistema produttivo locale.

Tecnologie
SAP parteciperà alla prima tappa di Smau Business in programma a Bari. La società ritiene che Smau rappresenti il contesto ideale per incontrare gli imprenditori delle aziende locali di piccole e medie dimensioni, un segmento di mercato a cui dedica grande attenzione in virtù della specificità e rilevanza per l'economia italiana.
In particolare, SAP è impegnata nel sostenere la crescita delle imprese del Sud Italia nel rispetto delle caratteristiche territoriali e delle dinamiche del mercato di riferimento offrendo, attraverso i propri partner, consulenza e soluzioni personalizzate in ambito di gestione dei processi aziendali.
A SmauBusiness Bari, SAP presenterà un'offerta completa di software e servizi dedicati alle PMI, a partire da SAP Business One, sistema che integra le principali attività per gestire e sviluppare un'organizzazione di piccole dimensioni e SAP Business All-in-One  per le imprese che hanno necessità specifiche inerenti il settore in cui operano.
"Introdurre rapidamente soluzioni che offrano un ritorno immediato risulta indispensabile per le piccole e medie aziende, che grazie ad adeguati sistemi informativi possono affrontare con successo le sfide imposte dal mercato in costante evoluzione", ha affermato Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia. "Nell'attuale situazione di incertezza economica gli investimenti IT si rivelano infatti d'importanza strategica; l'introduzione di software aziendali può consentire, infatti, di migliorare l'efficienza operativa e di risparmiare sui costi".
SAP organizzerà anche una Tavola Rotonda dal titolo "Innovazione e azienda aperta", finalizzata a valorizzare il potenziale offerto dalle nuove tecnologie a favore della competitività delle imprese locali e dello sviluppo del territorio, che vedrà coinvolti alcuni dei protagonisti del tessuto imprenditoriale del mezzogiorno e i rappresentanti delle istituzioni locali. La discussione avrà un taglio economico e sociale e si focalizzerà su come l'innovazione abbia contribuito allo sviluppo di alcune eccellenze imprenditoriali, traino per rilanciare l'intero sistema produttivo del Mezzogiorno. Augusto Abbarchi, Amministratore Delegato di SAP Italia, analizzerà  il valore dell'innovazione tecnologica come leva per la competitività delle aziende, che necessariamente devono evolvere verso un'apertura globale a 360°.
La tavola rotonda proseguirà con una riflessione da parte dei partecipanti sui risultati dell'indagine svolta dalla School of Management del Politecnico di Milano sul grado di maturità ICT delle imprese della regione Puglia.
Nel corso dell'evento barese verrà inoltre presentata la terza edizione dell'iniziativa SAP Mezzogiorno Mondo, un progetto creato per promuovere la cultura dell'innovazione e lo sviluppo imprenditoriale del territorio. Attraverso la collaborazione con alcune aziende locali e il coinvolgimento attivo di imprenditori e manager, il progetto vuole creare opportunità di confronto, riflessione e un "sorta di rete" in cui la condivisione di esperienze e best practices possa rappresentare il punto di partenza per l'effettiva crescita del Mezzogiorno. SAP sarà presente presso il Padiglione 09 stand 36. La tavola rotonda si terrà nel Padiglione 09, sala 2.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter