▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco Media Processing, la piattaforma di rete per l'elaborazione multimediale

La nuova tecnologia emergente di Cisco semplifica la condivisione di contenuti multimediali. La strategia video aziendale di Cisco coniuga sistemi e servizi concependo la rete come piattaforma per far si che le soluzioni video possano creare esperienze di visual networking su diversi dispositivi.

Tecnologie
Cisco Media Processing è la nuova piattaforma per l'elaborazione media di Cisco che semplifica la condivisione di contenuti multimediali live e on-demand tra PC, dispositivi mobile e altri schermi digitali, attraverso la formattazione video e rich-media per la visione su qualsiasi dispositivo.
La piattaforma in questione rende possibile conversazioni multimediali, attività di post-produzione in tempo reale, editing, formattazione e funzionalità di distribuzione della rete, il tutto in una singola soluzione che cosente di sviluppare comunicazioni visive mirate.Il primo prodotto che compone la gamma di soluzioni Cisco Media Processing è Cisco Media Experience Engine (MXE) 3000, che consente di trasformare una singola fonte di contenuto in modo che sia utilizzabile da qualsiasi dispositivo. La soluzione in questione offre inoltre funzionalità di post produzione in tempo reale e di elaborazione.
Cisco Media Processing è l'ultima di una serie di tecnologie emergenti rese disponibili da Cisco, tecnologie e modelli di business creati sull'esperienza di Cisco nel networking IP,  tra cui: TelePresence, Digital Media Systems (DMS) e Physical Security.
La strategia video aziendale di Cisco coniuga sistemi e servizi concependo la rete come piattaforma per far si che le soluzioni video possano creare esperienze di visual networking su diversi dispositivi. Cisco MXE 3000 combina una nuova classe di tecnologie e soluzioni ottimizzate per la multimedialità che permettono un'esperienza video migliore, una distribuzione più veloce di contenuti multimediali e una condivisione semplificata lungo la rete. Queste tecnologie "medianet" permetteranno esperienze emozionanti di comunicazione avanzata, collaborazione e intrattenimento attraverso reti multimediali ottimizzate di service provider, aziendali e domestiche.Media Processing è il cuore delle reti medianet e permetterà di fruire di nuove esperienze su reti medianet Cisco, inclusa la traduzione per applicazioni live e on-demand, riconoscimento vocale che permetterà la ricerca delle applicazioni video e la trasformazione dei video per renderli disponibili a tutti i dispositivi connessi e dotati di display.    
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter