Logo ImpresaCity.it

CA acquisisce Orchestria

Si tratta della terza acquisizione in ambito sicurezza nel giro di pochi mesi. L'operazione consente alla società di rafforzare la propria posizione nel mercato della gestione delle identità e degli accessi.

redazione PMI

Prosegue il processo di acquisizioni portato avanti da CA per rafforzare la propria posizione nell'ambito della sicurezza.
La società ha siglato un accordo per l'acquisizione di Orchestria, azienda specializzata nella fornitura di tecnologia di Data Loss Prevention (DLP) con sede a New York e centri di sviluppo e progettazione nel Regno Unito.
CA prevede di mantenere quasi tutti i dipendenti di Orchestria e l'accordo dovrebbe concludersi entro la fine del mese.
Si tratta della terza acquisizione nell'ambito della sicurezza effettuata da CA nel corso degli ultimi tre mesi come parte della sua strategia volta a fornire ai clienti tecnologie end-to-end integrate di gestione di accessi e identità. Lo scorso novembre CA ha acquisito Eurekify e in ottobre IDFocus.
Nei disegni di CA questa operazione le consente adi trasformare l'approccio complessivo delle aziende verso la gestione delle identità e la sicurezza delle informazioni, mediante le soluzioni di Data Loss Prevention.
Sfruttando la tecnologia DLP di Orchestria integrata con le soluzioni IAM di CA, le aziende possono consolidare e rafforzare il loro approccio alla sicurezza, includendo policy focalizzate sulle informazioni nel processo di gestione centralizzata di utenti e ruoli e delle relative modalità di accesso a tutti i livelli aziendali.
La tecnologia DLP di Orchestria va a completare le funzionalità di protezione dei server di CA e va a proteggere le informazioni aziendali in qualsiasi condizione si trovino, in transito, ferme o sull'endpoint, aiutando a prevenire le perdite di dati e a supportare le iniziative orientate a garantire la compliance e la riservatezza dei dati stessi. Integrandosi con la tecnologia IAM di CA, la soluzione DLP di Orchestria renderà  la gestione degli accessi e delle identità una soluzione di sicurezza completa delle informazioni per i clienti di entrambe le aziende, che consente  di controllare al meglio l'accesso ai dati e di impostare policy per le modalità di utilizzo di tali dati sulla base del ruolo e dell'identità dell'utente.
Sviluppata principalmente per soddisfare requisiti di conformità aziendale, legale e adeguarsi a normative governative o rispondere a problematiche legate alla privacy, la soluzione di Orchestria è adottata in oltre 33 nazioni e analizza, protegge e controlla oltre 100 milioni di azioni elettroniche ogni giorno. L'azienda ha sede a New York City. 
Pubblicato il: 13/01/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud