Logo ImpresaCity.it

Raiffeisen Bank ottimizza i dati grazie a Riverbed

La banca altoatesina Raiffeisen Bank rafforza la propria infrastruttura IT sostituendo i server presenti nelle filiali con 150 appliance Steelhead.

Redazione Pmi

Raiffeisen Bank, banca che ha uffici soprattutto in Alto Adige, ha centralizzato la propria infrastruttura IT grazie a Riverbed Technology, eliminando 150 server dalle proprie filiali, e installando altrettante appliance Steelhead e una Central Management Console.
La struttura IT di Raiffeisen Bank, che prevedeva un server in ogni filiale, si stava rivelando ormai poco gestibile, a causa dello sviluppo della società, arrivata ad avere 190 filiali: i dati non sempre corrispondevano e a volte non erano aggiornati. Inoltre, i backup dei dati venivano gestiti localmente, con duplicazioni dei costi, e la manutenzione dei server era dispendiosa in termini di tempo e di denaro.
Con l'installazione di 150 appliance Steelhead, Raiffeisen ha potuto eliminare 150 server dalle filiali, centralizzando la propria infrastruttura IT in un unico data center.
Il prossimo obiettivo di Raiffeisen Bank è quello di eliminare i server da tutte e 190 le filiali e installare le rimanenti 40 appliance Steelhead. Di più: Raiffeisen sta anche testando le appliance Steelhead Mobile per rendere più facile il lavoro dei collaboratori che utilizzano PC portatili.
Pubblicato il: 13/01/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud