▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Raiffeisen Bank ottimizza i dati grazie a Riverbed

La banca altoatesina Raiffeisen Bank rafforza la propria infrastruttura IT sostituendo i server presenti nelle filiali con 150 appliance Steelhead.

Tecnologie
Raiffeisen Bank, banca che ha uffici soprattutto in Alto Adige, ha centralizzato la propria infrastruttura IT grazie a Riverbed Technology, eliminando 150 server dalle proprie filiali, e installando altrettante appliance Steelhead e una Central Management Console.
La struttura IT di Raiffeisen Bank, che prevedeva un server in ogni filiale, si stava rivelando ormai poco gestibile, a causa dello sviluppo della società, arrivata ad avere 190 filiali: i dati non sempre corrispondevano e a volte non erano aggiornati. Inoltre, i backup dei dati venivano gestiti localmente, con duplicazioni dei costi, e la manutenzione dei server era dispendiosa in termini di tempo e di denaro.
Con l'installazione di 150 appliance Steelhead, Raiffeisen ha potuto eliminare 150 server dalle filiali, centralizzando la propria infrastruttura IT in un unico data center.
Il prossimo obiettivo di Raiffeisen Bank è quello di eliminare i server da tutte e 190 le filiali e installare le rimanenti 40 appliance Steelhead. Di più: Raiffeisen sta anche testando le appliance Steelhead Mobile per rendere più facile il lavoro dei collaboratori che utilizzano PC portatili.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter