Logo ImpresaCity.it

Autodesk acquisisce BIMWorld

L'acquisizione va a rafforzare Autodesk Seek, il servizio web di ricerca di Autodesk rivolto ad architetti, ingegneri e designer.

Redazione PMI

Il portfolio di soluzioni per il Building Information Modeling (BIM) di Autodesk si arricchisce con l'acquisizione di BIMWorld, società specializzata nella produzione e distribuzione di contenuti BIM per i costruttori di prodotti edili.
Autodesk, con questa acquisizione punta a ottimizzare le funzionalità di Autodesk Seek, la banca-dati online che mette in grado architetti e ingegneri di cercare, selezionare e ottenere informazioni sui prodotti per il settore edilizio, utilizzando una tecnologia di ricerca avanzata, direttamente dalle loro applicazioni di progettazione. Si tratta di una funzione di ricerca incorporata ora disponibile nella versione 2009 delle applicazioni basate su Autodesk Revit, così come in AutoCAD, AutoCAD Architecture e AutoCAD MEP. Lavorando con il team di BIMWorld, Autodesk intende rafforzare la posizione di Autodesk Seek come soluzione marketing per i costruttori di prodotti edili e, facendo leva sui content partner strategici, vuole agevolare l'accesso dei progettisti ad una vasta gamma di informazioni di prodotto e di file progettuali da poter utilizzare durante il processo di progettazione.
Pubblicato il: 12/01/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud