Logo ImpresaCity.it

Dassault Systèmes e Procter & Gamble collaborano nello sviluppo di prodotti

Un'unica piattaforma PLM gestisce le informazioni di prodotto, packaging e processo nell'azienda estesa.

Autore: Redazione PMI

Procter & Gamble (P&G), azienda multinazionale che opera nel settore dei beni di consumo, ha scelto di implementare la soluzione Enovia di Dassault Systèmes (DS) come unica infrastruttura di Product Lifecycle management (PLM) dell'azienda estesa.
P&G utilizzerà il portfolio di soluzioni DS con l'obiettivo di creare una piattaforma globale e univoca per lo sviluppo di prodotto, rafforzando la partnership  già in essere con Dassault Systemès. Procter & Gamble, infatti, sta già utilizzando 3DVIA, Simulia, Delmia e le soluzioni Solidworks.
P&G  utilizzerà un'unica piattaforma comune a tutta l'azienda basata sulla tecnologia V6 di DS per ottimizzare la gestione delle informazioni relative al prodotto, al packaging e ai processi. Rendendo possibile l'accesso in tempo reale ai dati utili, la piattaforma DS consentirà alle diverse figure che operano in P&G di risparmiare tempo nella ricerca dei dati stessi, inoltre migliorerà l'accuratezzadelle informazioni, rendendo più veloce il processo di sviluppo di prodotto.
P&G inizierà il processo di implementazione di Enovia Consumer Packaged Goods (CPG) Accelerator for Global Specification Management a partire dai 16.000 utenti Enovia (12.000 interni e 4.000 esterni) già esistenti, per migliorare la distribuzione di quei prodotti che si rivolgono a diversi mercati con marchi differenti. Questo approccio snellirà inoltre i processi di conformità alle normative legali e ai requisiti di prodotto, ridurrà i costi delle materie prime, i tempi di ciclo e i costi di lavorazione. 
Pubblicato il: 12/01/2009

Tag:

Cosa pensi di questa notizia?

Speciali

speciali

Veeam On Forum 2018, il futuro iper-disponibile corre veloce

speciali

Phishing, Ransomware e Truffe E-Mail: è allarme per Office 365 e il cloud